Cerca

CALCIO. Michel: "Metteremo la Juve fuori gioco"

CALCIO. Michel: "Metteremo la Juve fuori gioco"

Michel

Un risultato positivo per mettere la Juventus praticamente fuori dai giochi per la qualificazione. E' l'obiettivo dell'Olympiacos per la sfida di domani sera di Champions League, alla quale i greci si presentano con tre punti di vantaggio in classifica sui bianconeri grazie alla vittoria di due settimane fa ad Atene.

L'ultimo confronto tra le due squadre a Torino incoraggia i bianconeri: nel 2003 finì 7-0. Altri tempi, così come l'ultima volta che Michel, allenatore dell'Olympiacos, si presentò a Torino da giocatore per quella che fu la sua ultima gara europea: erano i quarti di finale della Champions 1995/96, il tecnico era una colonna del Real Madrid e perse 2-0.

"Questa partita non ha niente a che fare - spiega l'allenatore spagnolo -, preferisco non parlare del passato. E poi voi mi ricordate sempre solo le cose negative...". Un sorriso per stemperare la tensione della vigilia, anche se l'Olympiacos può giocare per due risultati su tre. "Per la Juve è una partita decisiva, quindi i bianconeri avranno più pressione - riconosce Michel -, noi cercheremo di fare anche meglio dell'andata al Pireo e cogliere l'opportunità di ottenere un risultato positivo. E' vero che negli ultimi 25 minuti della scorsa partita il nostro portiere Roberto è stato un eroe, ma tutta la squadra ha lavorato molto bene contro un avversario molto forte. E questo ci dà voglia di ripeterci". Il tecnico dei greci non pensa alle statistiche della Juve in casa (23 vittorie consecutive in campionato allo Stadium) e si fa forte del trend europeo della sua squadra. "Andiamo meglio in Champions che in campionato, è una realtà - afferma -. In Grecia stiamo facendo un percorso ordinario, in Europa siamo più affidabili. Non è una critica cattiva ma costruttiva, lo dico sempre ai miei giocatori".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori