AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Ottobre 2014 - 15:04
Beppe Iachini
Non giocare per il pareggio. È questo il diktat di Beppe Iachini ai suoi in vista della difficilissima trasferta di domani contro la Juventus. "Alla squadra - ha detto nella consueta conferenza stampa della vigilia - ho raccomandato soprattutto una cosa: di non essere passivi. I bianconeri hanno una grande formazione e possono vincere di nuovo il campionato, ma noi dobbiamo mantenere atteggiamento e organizzazione di gioco perché altrimenti avremmo già perso in partenza".
La Juve però non perde in casa da più di un anno. "E' inutile negarlo - ha sottolineato il tecnico rosanero - loro hanno tante soluzioni: gioco centrale, inserimenti dalle fasce, capacità di segnare con colpi di testa, tiri da fuori. Dovremo stare attenti, quindi, nella fase difensiva ma questo non significa che rinunceremo a giocare. Non temiamo solo Tevez, lui è un giocatore fondamentale ma la Juve ne ha tanti. Quindi bisogna stare attenti su tutti i fronti, essere perfetti".
Il Palermo, come ha chiesto il presidente Maurizio Zamparini, cercherà di proseguire sulla strada tracciata dal successo ottenuto domenica in extremis con il Cesena. "Dobbiamo imparare dai nostri errori. Ne abbiamo fatti diversi - ha ammesso - nelle scorse partite e non abbiamo raccolto quello che potevamo. In questa categoria bisogna essere sempre concentrati, applicati al massimo perché ogni minimo errore può condizionare una partita".
La soluzione può essere l'imprevedibilità. "Dobbiamo puntare sugli inserimenti - ha concluso Iachini - La nostra fantasia può essere un elemento determinante. Davanti abbiamo giocatori di grande qualità che possono anche improvvisare. In più c'è tutto quello che proviamo in settimana e che ci permette di affrontare al meglio i diversi avversari. Di sicuro non potranno mancare l'impegno, l'aggressività, la voglia di attaccare e la concentrazione".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.