Cerca

Calcio a 5

La garra dell'Argentinos Jr trionfa nel Torneo di Nando

Dopo il successo di Montalto gli orange si ripetono anche in piazza Ferrando: Bruscia ad Fer ko in finale

Francesco Capussella miglior giocatore del Torneo di Nando

Francesco Capussella miglior giocatore del Torneo di Nando

Quella del 2025 è l'estate dell'Argentinos Jr. Dopo aver vinto il Torneo di Montalto gli orange mettono il sigillo sulla kermesse più prestigiosa, ovvero l'ambitissimo Torneo di Nando. Una sei giorni spettacolare che si è chiusa domenica 29 giugno con il trionfo degli argentini che nella finalissima hanno avuto la meglio sul Bruscia ad Fer, squadra che anno dopo anno si avvicina sempre più al titolo. L'Argentinos si impone 5-2 al termine di una finale battagliata su ogni pallone. È Marco Sabolo ad aprire le danze e a portare avanti il Bruscia. I ragazzi in maglia arancione non si scompongono, restano sul pezzo e tra il 7' e il 10' stravolgono la gara portandosi sul 3-1 grazie a Samuel Scala, Samuele Rizzo e Jacopo Venturino. Il Bruscia non è abbattuto e si rimette in carreggiata in avvio di ripresa grazie ad un'autorete. Ma è solo un'illusione perché Francesco Capussella (eletto miglior giocatore del torneo) e ancora Samuel Scala mandano in archivio la gara fissando il punteggio sul 5-2 e dando il via alla festa di un'Argentinos Jr che entra di forza nella storia di Piazza Ferrando al termine di una cavalcata che li ha visti affrontare e superare squadre che hanno venduto cara la pelle.

Argentinos Jr e Bruscia ad Fer festteggiano assieme dopo la finale del Torneo di nando

Come in semifinale dove ci sono voluti i calci di rigore per eliminare il Bar Tabacchi San Lorenzo. Anche l'altra semifinale si é decisa dal dischetto con il Bruscia ad Fer che ha fatto fuori il Desimpedidos del capocannoniere del torneo, Matteo Bonaccorsi. Desimpedidos che ha poi ceduto le armi nella finale per il terzo gradino del podio al Bar Tabacchi San Lorenzo che tra le sue file ha schierato Samuele Martello, premiato come miglior Under 21 della competizione.

Marco Lorenzetti del Bruscia ad Fer ha fatto suo il premio riservato al miglior portiere, mentre La Bella Dormiente si è aggiudicato il Premio Fair Play. Il Top Ten, eliminato dal torneo ai quarti di finale dai futuri campioni, ha messo in bacheca il Premio Social. Il Torneo di Nando tornerà nel 2026 per l'edizione numero 20. Un compleanno importante che la macchina organizzativa guidata da Mirko Garau vorrà festeggiare alla grande.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori