Cerca

Calcio a 5 Serie A

Pomezia amara per la L84

In terra laziale arriva la prima sconfitta in campionato

Alfredo Paniccia

Alfredo Paniccia

La L84 non riesce a trovare il poker di vittorie consecutive: c’è troppa Fortitudo a Pomezia per i verdeneri. Così la squadra di mister Paniccia deve arrendersi per la prima volta in campionato, dopo che aveva iniziato la stagione alla grande. Al Pala Lavinium finisce 7-4 in favore dei padroni di casa.

Parte meglio la L84 che si porta avanti con Rocha al 3′: il brasiliano è bravo con tacco sul secondo palo a trovare il gol dello 0-1. Poi entrambe le squadre avrebbero diverse occasioni per segnare ed è il Pomezia a farlo con Lopes al 13′, pareggiando i conti.

Il Pomezia è galvanizzato. Prima i laziali sbattono su Tondi, poi Matteus riesce a ribaltarla con una gran botta a 5′ dalla fine del primo tempo. Tuttavia la L84 è cinica: Rocha sfonda la porta al 17′ e mette tutto ancora in parità. 

Il copione si ripete, questa volta con Tuli che è bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo, riportando la L84 avanti allo scadere: 2-3. Le due squadre vanno quindi a riposo coi verdeneri avanti.

Si riparte col Pomezia che accende il suo splendido secondo parziale con Gattarelli: 50″ e gol del 3-3. Le occasioni sono tante per entrambe le squadre, ma Tondi e Molitierno ci sono. Tuttavia al 5′ è ancora Pomezia a colpire con Bueno sul secondo palo: gol e sorpasso.

La L84 perde un po’ di smalto. Matteus lo sente e tira fuori il coniglio dal cilindro, scagliando il pallone sotto l’incrocio dei pali: 5-3. A 12′ dalla sirena Tondi sbaglia provando a ripartire: Tiaguinho ringrazia ed appoggia in rete il pallone del 6-3.

Paniccia si vede costretto a giocarsi un ampio finale con il portiere di movimento: da qui nasce il gol di Fortini a 8′ dalla sirena. Tuttavia la L84 sbatte sui legni del Pala Lavinium e sulla difesa del Pomezia, che nel finale la chiude con Cutrignelli.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori