AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Marzo 2017 - 11:11
Ennesima prova di forza della L84, che pare essersi definitivamente lasciata alle spalle il periodo di flessione della sua stagione. La squadra di Rodrigo De Lima (in foto) espugna il palazzetto di Fossano facendo suo il derby piemontese con la Rhibo. 7-2 il risultato finale in favore dei verdeneri, che rosicchiano punti preziosi in classifica al Carmagnola, sconfitto dal Real Cornaredo e ora avanti solo di un punto. La seconda piazza del girone è dunque sempre più nel mirino dei volpianesi, messi in difficoltà dai padroni di casa della Rhibo solamente per un tempo - il primo -, salvo poi rompere gli indugi e aggiornare costantemente il pallottoliere. Sono infatti i cuneesi ad avere il miglior approccio alla gara e a spezzare con merito l’equilibrio grazie al vantaggio di capitan Ferrara. Senza Caddeo e Perino, la L84 non impiega molto per tornare in partita con il sempre decisivo Iovino e con il raddoppio siglato dal giovane Torazza, in gol all’esordio in Serie B. Prima dell’intervallo la Rhibo trova il 2-2 con Barolo, ma la gara finisce virtualmente lì, perché al rientro sul parquet non v’è più partita. La L84 conquista il dominio territoriale e parte all’assalto della porta locale con El Adlani, autore di una doppietta e di una serie di giocate da applausi. C’è gloria anche per Marchiori (doppietta pure per lui) e per il sigillo definitivo di De Lima, che regala alla L84 la quindicesima vittoria in campionato. Sabato prossimo impegno casalingo agevole per i verdeneri nella terzultima giornata di campionato contro la Mediterranea.
RHIBO FOSSANO-L84 2-7
Marcatori: pt Ferrara, Iovino, Torazza, Barolo; st 2 El Adlani, 2 Marchiori, De Lima.
Rhibo Fossano: Casalone, Tutilo, Ferrara, Gerlotto, Tranchero, Barolo, Bergia, Ortalda, Giusticchini, Rahimi, Dotto, Callegari. All. Visconti.
L84: Zamburlin, Iovino, De Lima, El Adlani, Rosano, Torazza, Fuoco, Cantone, Marchiori, Cerbone, Bonaria, Di Ciommo. All. De Lima.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.