AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Luglio 2021 - 16:44
Il Comune di Brusasco
BRUSASCO. Quando uno faceva il sindaco, tanti anni fa ormai, l’altra era presidente della Pro loco del paese. Quasi quindici anni dopo, Giulio Bosso e Anna Marolo con ogni probabilità si troveranno a sedersi sullo stesso tavolo, ma l’uno di fronte all’altra e in vesti totalmente differenti. Si va infatti verso due candidature a sindaco alle elezioni amministrative di Brusasco, che cadranno il prossimo autunno, e verso lo scontro, appunto, tra l’ex primo cittadino e l’ex presidente dell’associazione turistica locale.
Oggi, sia Bosso che Marolo siedono all’opposizione della sindaca Luciana Trombadore, che ha già annunciato l’intenzione di chiudere qui l’esperienza amministrativa. Bosso, dopo essere stato sindaco per due mandati consecutivi, oggi siede in minoranza. Marolo, anche lei all’opposizione, è stata candidata a sindaco nella passata tornata elettorale, quando ha perso per una manciata di voti contro Trombadore. I rumors del paese ormai danno per certo lo scontro tra i due schieramenti d’opposizione. Resta nell’aria l’ipotesi di una terza lista, tutta civica e un mix tra new entry della politica locale e vecchi ritorni. Anche se oggi pare più una suggestione di mezza estate.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.