AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Novembre 2019 - 16:33
Il forte maltempo di questo fine settimana non ha fermato i festeggiamenti per Santa Cecilia organizzati dalla banda musicale “La Fenice” di Brusasco.
Il sodalizio musicale brusaschese, forte dei suoi 126 anni di vita (fu fondato nel 1893 da Favorino Cravino ed accorpato, nel 1928, a quello di Marcorengo), ha dimostrato ancora una volta tutta la sua solidità, riunito attorno al suo maestro Angelo Gavassa, recentemente nominato Cavaliere al merito della Repubblica.
Il concerto di sabato sera, cui ha assistito un pubblico molto numeroso ed attento, ha sancito, alla direzione, quello che è ormai un trio consolidato: ad Angelo Gavassa si sono infatti affiancati Mariangela Pillone e Davide Riva nella direzione di brani ritmici ed incalzanti, che hanno incontrato il favore degli spettatori. All’inizio del secondo tempo si sono esibiti, in due brevi brani, gli allievi che da circa un anno si stanno preparando con teoria e strumento a fare il loro ingresso in banda: Anna Bosso, Davide Cavalitto, Vanessa Savani, Alessandro Liberalon, Luca Bosso ed Aurora Irico sono stati incoraggiati a proseguire la loro preparazione, in modo da dare continuità e nuovo “fiato” agli strumenti della banda.
La mattinata si è aperta con l’onore ai Caduti ed alla lapide dei fondatori, seguita dalla Santa Messa in Parrocchia. Ottimo il pranzo, durante il quale sono intervenuti l’onorevole Carlo Giacometto e il Sindaco Luciana Trombadore, che ha consegnato ad Angelo Gavassa le medaglie per il cavalierato. La lettura dei saluti del Presidente Gianni Arietti, assente perché convalescente, ha preceduto la consegna di due targhe: una a Silvana Cravino, per i suoi dieci anni nella carica di Madrina della bandiera e a Cristina Maria Chiesa, moglie del compianto presidente Renato Ferrero, con l’incarico di Madrina della Banda Musicale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.