AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Gennaio 2021 - 18:56
Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Dopo tre sconfitte consecutive la L84 ritrova la via del successo battendo 4-2 l’Aosta e si riporta in vetta alla classifica. La partenza dei neroverdi (scesi in campo senza bomber Cerbone e Da Lima) è dirompente. Dopo appena 25” Rosano riceve palla spalle alla porta, si gira fulmineo e lascia partire un gran destro che si insacca all’incrocio dei pali. Sbloccata subito la gara la L84 continua a premere alla ricerca del raddoppio. Le occasioni non mancano, ma per errori di mira e bravura di Frezzato che mura Rosano, Dias e Lucas Siqueira il secondo gol non arriva. Aosta va in affanno quando viene pressata e fatica ad avvicinarsi pericolosamente dalle parti di Luberto. La mancanza di cinismo in fase offensiva viene pagata a caro prezzo dalla L84 a poco più di 5’ dall’intervallo quando con una rapida ripartenza i valdostani mandano Da Silva a infilare con un secco diagonale Luberto. Ma nel momento di difficoltà i padroni di casa ballano la samba: Dias inventa e Murilo tutto solo davanti a Frezzato è freddo e glaciale nel siglare il 2-1. Poco prima del riposo arriva anche la stoccata di Podda che vale il 3-1.
Nella ripresa la L84 continua a controllare la contesa pur non offrendo un gioco brillantissimo e un gran piazzato battuto con astuzia da Ghouati che sorprende tutti vale la quarta rete per i neroverdi. La gara sembra in cassaforte per i brandizzesi che vanno raramente in difficoltà contro un avversario che punge pochissimo in fase offensiva. Poco prima del 13’ Aosta prova a rimettere tutto in discussione con Pettinari che non sbaglia sotto misura un prezioso assist di Da Silva. La L84 però è decisamente di un’altra pasta rispetto alle ultime uscite e continua a tenere in mano le redini del match sfiorando ancora la rete con Podda e Tambani che trovano sulla loro strada un reattivo Frezzato. I valdostani provano la carta del portiere di movimento nei minuti conclusivi, ma i padroni di casa non concedono un metro. Sabato prossimo la L84 affronterà il Città di Massa, diretta concorrente per la lotta al vertice.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.