AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Marzo 2017 - 12:06
Il countdown per il rush finale di stagione è ufficialmente partito e in casa L84 si continuano ad aggiornare le classifiche delle varie categorie, tutte in linea con le tabelle di marcia stilate alla vigilia anche dopo l’ennesimo fine settimana di successi, conquistati ad ogni latitudine.
In Serie B la squadra di Rodrigo De Lima vince in scioltezza, superando 5-2 un Bergamo La Torre giunto a Brandizzo senza tre squalificati ed in pieno regime di autogestione in seguito alle dimissioni dello staff tecnico, giunte all’inizio della scorsa settimana. La situazione ideale, dunque, per portare a casa i tre punti e consolidare il terzo posto alle spalle di Sestu e Carmagnola, le quali sembrano non volerne proprio sapere di rallentare. Restano 4 turni da disputare da qui alla fine della regular season e nell’ambiente volpianese la parola d’ordine deve essere una sola: concentrazione, evitando qualsivoglia calo di tensione.
Proprio come contro Bergamo, che avrebbe potuto rivelarsi un avversario insidioso - poiché invischiato in zona retrocessione - ed invece è stato regolato grazie alle reti di Iovino, El Adlani e Marchiori nel primo tempo e ai sigilli di De Lima e Rosano nella ripresa. Inutili i tentativi di rientrare in partita degli orobici tentati da Carabellese e Semprini, che hanno reso solo meno pesante il passivo per la compagine ospite. Sabato prossimo la L84 sarà chiamata ad un altro appuntamento delicato in casa della Rhibo Fossano, dove conterà soprattutto l’aspetto mentale.
Calma e sangue freddo per portare a casa l’obiettivo è ciò che dovranno dimostrare di avere anche i ragazzi dell’Under 21 della L84, ormai ad un passo dalla conquista del titolo regionale. Dopo aver superato 8-0 l’Olympic, i verdeneri guidano infatti la classifica con cinque punti di vantaggio sull’Orange Futsal e domenica prossima si giocheranno il primo match point in casa contro I Bassotti. A meno di clamorose sorprese, invece, la Juniores dovrà accontentarsi del secondo posto finale in classifica (a -1 dall’Aosta con una sola giornata da giocare) e proverà a destinare tutte le energie nei playoff.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.