È un lavoro di cultura e pedagogia teatrale quello che il Faber Teater porta avanti da anni in territorio piemontese: laboratori, spettacoli e feste teatrali per celebrare insieme, in piazza, con insegnanti, genitori e amici, il teatro! Per il quinto anno consecutivo, il comune di Brandizzo festeggia con “Tuttinpiazza” la fine dei laboratori teatrali che hanno coinvolto, nel mese di marzo, 30 insegnanti e circa 350 ragazzi dai 5 ai 13 anni. Come ogni anno un tema caratterizza la festa teatrale aperta a tutti e quest'anno è la volta di “Il meraviglioso paese di Alice”, ricorrendo i 150 anni dalla pubblicazione del celebre testo di Lewis Carroll. L'appuntamento è così per sabato 16 maggio, alle ore 17: l'ora del tè! Tanti i temi e i personaggi che verranno portati in scena: le trasformazioni di Alice, il gatto Cheshire, il bruco, la cerimonia del tè del cappellaio matto, lo stagno di lacrime e la corsa elettorale solo per citare alcuni dei momenti salienti tratti dal romanzo “Alice nel paese delle meraviglie”. Una festa ormai consolidata che porta in piazza più di mille persone, una festa aperta a tutti e che vedrà arrivare in parata verso piazza Carlo Tempia i ragazzi che hanno partecipato ai laboratori di cultura teatrale. I gruppi delle scuole dell’infanzia Andersen, collaborazione del centro commerciale naturale e con il contributo di Avis, Simpro e BPB Montessori e Paritaria, delle scuole primarie Don Milani e Buozzi e della secondaria di primo grado di Brandizzo presenteranno le creazioni del loro lavoro teatrale a scuola: un modo per coinvolgere in modo attivo e partecipe tutta la cittadinanza brandizzese. Una festa: Brandizzo, città dei bambini per un pomeriggio. La Festa Teatrale di Brandizzo è organizzata con il sostegno del Comune di Brandizzo, la officina meccanica. Per informazioni rivolgersi al Comune di Brandizzo, Ufficio Cultura e Scuola 011 91 38 093 - politiche.culturali@comune.brandizzo.to.it . Per ulteriori informazioni: info@faberteater.com, www.faberteater.com e la pagina Facebook di Faber Teater.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.