AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Settembre 2015 - 08:09
Il vivaio della Boxe Chivasso
Archiviata la pausa agostana, la Boxe Chivasso ha da alcune settimane riaperto i battenti in modo da preparare per tempo i primi importanti impegni sportivi previsti nel mese di settembre. Il pugilato piemontese è tra i grandi protagonisti della Settimana Europea dello Sport, con Torino, nominata Capitale Europea dello Sport 2015, chiamata ad organizzare diverse manifestazioni nell’ambito della kermesse lo Sport scende in Piazza. Nella centralissima piazza Castello, cuore pulsante di Torino, grande protagonista è la light boxe, anche se il triangolare organizzato in origine dal Comitato Regionale Piemonte della Federazione Pugilistica Italiana con protagonisti i migliori pugili di Piemonte, Liguria e Toscana è stato soppiantato da sfide tra soli atleti piemontesi. Tra questi, Giacomo Congias della Boxe Chivasso, campione regionale e detentore del titolo italiano di light boxe nella categoria Junior 55 kg. L’imbattuto pugile chivassese è un atleta da seguire con grande attenzione e se confermerà quanto di buono fatto nel settore della light boxe potrà con ogni probabilità togliersi altre grandi soddisfazioni nell’agonismo, per la gioia dell’istruttore del settore giovanile Angelo Fabiano, il tecnico che l’ha seguito passo dopo passo in questo avvincente percorso di crescita, culminato con la conquista del titolo di campione italiano 2015.
Altro prestigioso appuntamento in piazza Castello a Torino è quello con il movimento giovanile, valevole come 9° e ultimo Criterium Regionale. La pioggia, purtroppo, ha costretto all'annullamento della manifestazione, ma non ha intaccato l'entusiasmo dei giovanissimi partecipanti e dei loro genitori. La Boxe Chivasso è da tempo ai vertici piemontesi e nazionali con il suo vivaio sempre più numeroso, ma l’intenzione è quella di proseguire nel reclutamento, dando così la possibilità a tanti altri bambini e bambini di avvicinarsi a questa disciplina sportiva.
Infine, una menzione speciale va spesa per Fabiano, che prossimamente sarà presente al Trofeo CONI 2015 di Forte dei Marmi come responsabile del Piemonte per l’attività giovanile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.