AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Giugno 2015 - 08:17
La Boxe Chivasso fa ritorno dall’Emilia Romagna con un titolo italiano da mettere in bacheca. Nel passato weekend, infatti, lo storico sodalizio pugilistico chivassese ha preso parte a Rimini Wellness 2015, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport e alimentazione, andata in scena al polo fieristico di Rimini. L’edizione del decennale è stata presa d’assalto dai visitatori, ma ciò che più conta per la Boxe Chivasso è la conquista del titolo italiano di light boxe nella categoria Junior 55 kg messa al sicuro da Giacomo Congias. L’imbattuto giovane pugile biancorosso, forte di un bottino di sei successi su altrettanti match disputati in Piemonte, accede direttamente alla finalissima tricolore come prima testa di serie e non si lascia scappare un’opportunità così ghiotta. Congias nell’incontro per la medaglia d’oro deve vedersela con il campione lombardo Riccardo Caccamo e pur su un ring così prestigioso tiene a freno l’emozione, combattendo con grinta e determinazione. Le tre riprese scorrono veloci, con il chivassese più autoritario e preciso, e dopo il suono dell’ultimo gong il verdetto dei giudici è una mera formalità: Giacomo Congias è il neo campione italiano di light boxe.
L’istruttore Angelo Fabiano, presente a Rimini nella doppia veste di tecnico chivassese e rappresentante del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Pugilistica Italiana, gioisce per questo bel risultato conseguito sul quadrato: “Una bella soddisfazione per Giacomo e per tutta la Boxe Chivasso. Abbiamo portato a queste Finali Nazionali un ragazzo che ha dimostrato di saper controllare bene l’emozione, disputando in carriera sempre ottimi match. Nel nuovo anno Congias approderà sicuramente al dilettantismo nella categoria Senior e se manterrà le sue doti di determinazione, concentrazione e tecnica pugilistica, potrà competere nella nuova categoria con i primi della classe”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.