Ogni fine settimana inizia a diventare rovente per la Skull Boxe Canavesana, florida realtà di Rivarolo Canavese che è protagonista sui ring di tutta Italia. Al Torneo Regionale Esordienti Schoolboy Junior e Youth di None, organizzato dalla stessa Skull Boxe Canavesana in collaborazione con la Boxe Barge, gli allievi di Alessio Furlan si assicurano un titolo piemontese e ben 4 medaglie d’argento. A vincere il Torneo Regionale nei 46 kg Schoolboy e ad assicurarsi così il lasciapassare per i Campionati Italiani 2015 Esordienti, Schoolboy, Junior e Youth a Roccaforte Mondovì di metà aprile, altra importante competizione allestita sotto l’egida della Skull Boxe Canavesana, è Samuele Furlan. Guidato all’angolo dal papà Alessio, il giovane canavesano vince la semifinale e si ripete il giorno seguente nella finalissima contro il compagno di club Francesco Castrovillari. Una grande soddisfazione per Samuele che avrà così la possibilità di debuttare presto sul palcoscenico tricolore. A None cingono al collo l’argento anche Riccardo Cuberli, impegnato nella categoria Youth 64 kg, Giuseppe Astorino, di scena nei 50 kg Junior, e Giovanni Foresto, protagonista nella competizione 60 kg Youth. Buoni riscontri per la Skull Boxe Canavesana giungono anche dalla Sale d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze, teatro del Galà delle 3 Capitali, competizione che vede in gara i migliori pugili di Torino, Firenze e Roma. Nei Pesi Superwelter, Erik Lazzarato sconfigge ai punti il romano Stefano Zaccagno, mentre scendendo nei Welter Nourdine Hassan ferma sul verdetto di parità il beniamino di casa Paul Constantin Cocolos. Infine, da segnalare la nutrita partecipazione del vivaio targato Skull Boxe Canavesana al 1° Criterium Regionale Giovanile di Chivasso. Su una settantina di partecipanti, ben 33 sono tesserati per il sodalizio pugilistico rivarolese. Se non un record assoluto, poco ci manca. Da un anno a questa parte i giovanissimi atleti sono sempre di più, ma in casa canavesana non c’è alcuna intenzione di accontentarsi qui. La volontà è quella di iscrivere sempre più pugili in erba ai prossimi appuntamenti regionali, uno dei quali verrà sicuramente organizzato a Rivarolo Canavese. Una bella giornata di festa, come da consuetudine quando in palinsesto c’è un Criterium Giovanile, manifestazione che viene seguita con grande partecipazione anche dai genitori e dai parenti di questi piccoli atleti.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.