AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Maggio 2014 - 18:21
tribunale
Picchia il suo vicino di casa tanto da rompergli il braccio. Per questo Gianpaolo De Marchi, classe 1972, residente a Bosconero, è finito alla sbarra, presso il Tribunale di Ivrea, con l'accusa di lesioni. L'uomo, difeso dall'avvocato Sergio Bersano, in una tarda serata del luglio 2009 avrebbe aggredito Antonino Pecora, classe 1958, costituito parte civile con l'Avvocato Andrea Quinto Bertano. La lite sarebbe insorta per banali divergenze legate alla gestione dei parcheggi nel cortile di strada dei Colleri.
Pecora, nella denuncia sporta presso i Carabinieri di Volpiano, aveva raccontato che quel pomeriggio del 31 luglio si era lamentato poichè aveva trovato un autocarro parcheggiato davanti al portone, appartenente ad un cliente del De Marchi. "Bastardo pezzo di merda!" avrebbe allora urlato l'imputato all'indirizzo della persona offesa, uscendo dal laboratorio.
Verso le 22,30 Pecora era poi uscito con il figlioletto ed aveva trovato un altro mezzo davanti al suo portone. Una bicicletta, stavolta. "Ti ammazzo!" avrebbe inveito a quel punto De Marchi, visibilmente ubriaco. Il ragazzino ero scappato, tutto impaurito. Pecora, invece, era rimasto lì e le aveva prese di santa ragione, schiacciato a terra dal peso del giovane e corpulento avversario, tanto da finire all'ospedale con un braccio spaccato e trenta giorni di prognosi.
I vicini erano poi accorsi, richiamati dalla urla del De Marchi. Il referto medico ha indicato la frattura dell'osso trachite omerale sinistro e varie escoriazioni ma tutt'oggi Pecora ha serie difficoltà a volgere il proprio lavoro di decoratore. In aula, di fronte al giudice Marianna Tiseo, sono già stati sentiti alcuni testimoni, tra cui i vicini Cipolla e Fuoco, ed i carabinieri intervenuti del Nucleo Radiomobile di Chivasso. Inoltre il teste Allotto ha riferito che De Marchi aveva assalito Pecora stringendogli con forza le mani intorno al collo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.