AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Agosto 2018 - 18:58
Paola Forneris
Nella seduta consiliare del 25 luglio è stato approvato il nuovo regolamento edilizio redatto secondo il Modello Tipo regionale. “L’amministrazione comunale - spiega il sindaco Paola Forneris - ha deciso di approvare il nuovo testo in anticipo rispetto alla scadenza imposta dalla Regione, per potersi avvalere della consulenza tecnica del geometra Obialero, ancora in servizio per alcuni mesi con un incarico volontario. Ha lavorato alla redazione del precedente Regolamento in vigore dal 1999 e così ha consentito una stesura più agevole della seconda parte, che riporta l’articolazione delle disposizioni specifiche per ciascun comune. Il documento ufficiale sarà oggetto di ulteriori approfondimenti ed adeguamento condotti da un gruppo di lavoro che istituiremo”.A cui saranno invitati a partecipare i capigruppo delle due minoranze ed i professionisti del settore. “Vogliamo valorizzare le diverse esperienze per adattare lo strumento normativo alle reali caratteristiche urbane del territorio bosconerese. Il lavoro di confronto tra l’ufficio tecnico, gli amministratori ed i professionisti servirà anche a favorire la conoscenza del territorio e delle sue tipicità da parte del nuovo tecnico comunale che dovrebbe prendere servizio dopo le vacanze”. Le minoranze, essendosi presentate in aula consiliare in ritardo non hanno sentito la proposta del sindaco e hanno votato contro: “Viene da pensare che se fossero arrivati in orario avrebbero espresso voto favorevole”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.