La Bosconerese vede sfumare le speranze di promozione nel primo turno dei playoff. I gialloblu pagano a caro prezzo alcune incertezze in fase difensiva che permettono al Valle Cervo di trovare la via della rete e mettere al sicuro la qualificazione al secondo turno che lo vedrà affrontare il Vigliano. Dopo un buon avvio di partita, la squadra di Arturo Longo spegne la luce dopo 20’ e incassa il micidiale uno-due che decide la contesa. Al 21’ Majolo intercetta un errato disimpegno di Grosso, mette in moto sulla destra Pizza che arriva sul fondo e centra la sfera per Marini che anticipa tutti sul primo palo e insacca. Passano 4’ e arriva il raddoppio: al termine di una concitata mischia con i gialloblu che non riescono a liberare la propria area, Marini trova lo spiraglio per calciare in porta, il pallone centra il montante e rimbalza sulla schiena di Padovani prima di finire in fondo al sacco. Altri 2’ e il Valle Cervo rischia di dilagare con una combinazione tra i due Motta, ma Alessandro sciupa l’invitante assist dalla sinistra del fratello spedendo la sfera incredibilmente oltre la traversa da zero metri. Stordita dallo 0-2, la Bosconerese prova a reagire e un colpo di De Nittis a portiere fuori causa è respinto alla disperata sulla linea di porta dal prodigioso salvataggio di Milano. Nella ripresa la squadra allenata da Arturo Longo si getta generosamente in avanti, ma non riesce ad essere incisiva. Una gran sventola di Bertolino è respinta da Baggio con i pugni, poi il Valle Cervo sfrutta gli spazi in contropiede e prova a fare ancora male, ma pecca di precisione. Nel finale la gara si fa ancor più nervoso per un penalty non concesso alla Bosconerese. ne fanno le spese Furci, Esposito (espulso dalla panchina) e Di Blasi che si vedono sventolare in faccia il cartellino rosso. L’Amarezza in casa Bosconerese è tanta, ma i gialloblu sono comunque stati protagonisti di un’annata più che positiva. BOSCONERESE-VALLE CERVO 0-2 Marcatori: pt 21’ Marini, 25’ aut. M. Padovani. Bosconerese: M. Padovani, Prezioso (35’ st Bologna), Grosso, Chiodo (25’ pt Guglielmino), Machetta; Bertolino, L. Ferrero (39’ st S. Padovani), Ortesta, St. Ferrero; Di Blasi, De Nittis. A disp. Esposito, Furci, Galiotta, S. Ferrero. All. Longo. Valle Cervo: Baggio, Pizza, Foglia, Isabelli, Milano; Eulogio, Majolo, Zanino; M. Motta (42’ st Gruppillo), Marini, Al. Motta (30’ st Trombini). A disp. Vergnasco, Bolzonella, Verona, Ronco, Barzan. All. Sigolo. Note: espulsi al 30’ st Furci (B), al 40’ st Esposito (B), al 45’ st Di Blasi (B).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.