AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Febbraio 2015 - 12:29
Sabato 7 febbraio presso il salone pluriuso "Don Manavello" si è svolto il pranzo di fine corso cucina promosso dalla Pro Loco presso le scuole, con la presenza dei genitori, nonni e amici dei piccoli chef.
I ragazzi di 4° e 5° elementare, durante il mese di gennaio, hanno presenziato a quattro lezioni pratiche e teorichetenute dalla dottoressa Carla Balmamion, presidente dell'associazione "Filo Amico" di Ciriè. Hanno imparato a preparare le tagliatelle fatte a mano, la bistecca impanata con le patate al forno, un antipasto e lo strudel. E queste pietanze sono state servite proprio in occasione del pranzo al salone per la modica spesa di 12 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini. Il ricavato è stato interamente devoluto all'associazione Filo amico. "Da sottolineare – aggiunge la Pro Loco - che le mamme degli allievi, visto il costo minimo del corso di 8euro a persona, hanno raccolto un fondo di 250 euro che è stato consegnato direttamente alla dottoressa Balmamion".
Dopo il pranzo, il Presidente della Pro Loco Dario Bena ed il Sindaco Paola Forneris hanno consegnato i diplomi a tutti i 24 ragazzi presenti. Suggestivo è stato vedere tutti loro, forniti di grembiule e cappello da chef, scorrazzare tra i tavoli con i vassoi contenenti i piatti da servire agli ospiti presenti in sala. "Ogni tavolo aveva un capogruppo – sottolinea la Pro Loco – è dobbiamo dire che sono stati a dir poco eccellenti, nessuno ha versato nulla in terra. Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito a creare questo evento".
Hanno partecipato al corso (in foto): Borriello Massimiliano, Chiatello Gabriele, Cipro Sara, Longo Erika, Longo Riccardo, Moles Alessandra, Moles Veronica, Passeri Miryam, Salvo Simone, Salvo Tommaso, Santarella Gabriele, Sartore Matteo, Spertino Lorenzo, Bascetto Martina, Bufalino Gabriele, Buo Chiara, Conti Martina, Cuttica Ruben, Favarato Valentina, Liprandi Elisabetta, Mastrodomenico Lara, Moretto Martina, Pomero Enrico, Rosso Giorgio, Trio Alice, Veronese Sofia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.