AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Marzo 2017 - 11:44
Licio Russo, allenatore del Borgaro
Si interrompe ad un passo dai quarti di finale la cavalcata del Borgaro nella fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Nella terza ed ultima giornata de gironi eliminatori, infatti, i gialloblù di Licio Russo vengono sconfitti di misura in casa della Romanese. A Pierobon e compagni sarebbe bastato anche il pareggio per passare il turno, invece il ko per 3-2 risveglia bruscamente il Borgaro dal sogno di raggiungere la Serie D attraverso la Coppa. Una sconfitta amara, come dichiarato dall’allenatore borgarese a fine partita: “Sono davvero demoralizzato. Non è tanto l’essere stati eliminati ma il modo in cui siamo stati eliminati - confessa Licio Russo -. Non abbiamo preso un vero tiro in porta, ci siamo praticamente fatti 3 gol da soli. Dobbiamo solo fare mea culpa. Non siamo stati all’altezza mentalmente. Alcuni giocatori hanno dimostrato di non saper reggere la pressione, però se devo essere sincero me lo posso aspettare da qualche ragazzo del ‘98 e non da giocatori sopra i 30 anni. Siamo andati sotto e la palla ha iniziato a scottare. La partita non era alla portata, di più... Uscire così è brutto, non lo meritavamo”. Per la cronaca, il Borgaro va in svantaggio su calcio di rigore trasformato da Guariniello ma trova, sempre dal dischetto, il pareggio con Parisi. La gioia è però effimera, perché i bergamaschi tornano subito avanti con Ouardi e al 22’ della ripresa allungano ancora, nuovamente con Guariniello. Il neo entrato Pagliero accorcia le distanze e illude il Borgaro, la cui rimonta si rivela un tentativo vano.
ROMANESE-BORGARO 3-2
Marcatori: pt 32’ rig. Guariniello, 40’ rig. Parisi, 42’ Ouardi; st 22’ Guariniello, 24’ Pagliero.
Romanese: Bertoli, Moretti, Mazzoleni, Zendrini, Zenoni, Santinelli, Troversi, Vitari, Reccagni, Ouardi (34’ st Nichy), Guariniello. A disp. Mazzetti, Singh, Famada, Marchesi, S. Marchesi, Gugolati. All. Mignani.
Borgaro: Cantele, Sinisi (31’ st Diop), Multari, Erbì, Ferrarese, Cristino, Zanella (40’ st Arabia), Del Buono, Pierobon, Parisi, Piotto (10’ st Pagliero). A disp. Erdelyi, Consiglio Gai, Brugnera. All. Russo.
Note: espulso Parisi (40’ st) per somma di ammonizioni, allontanato Russo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.