AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Febbraio 2017 - 10:26
Licio Russo, allenatore del Borgaro
Manifesta superiorità. Quella del Borgaro e del suo allenatore Licio Russo, che rivoluziona uomini e modulo confermando di essere la bestia nera del Borgovercelli. I padroni di casa avrebbero voluto prendersi una bella rivincita dopo la sconfitta patita in finale di Coppa Italia, invece sono rimasti ancora una volta a bocca asciutta. Merito di una prestazione gagliarda da parte del Borgaro, sceso in campo con un inedito 3-5-2 e con un ampio turnover in vista dell’imminente esordio nella fase nazionale di Coppa. Al contrario il Borgovercelli è invece al gran completo, ma deve arrendersi sotto i colpi di Ignico (autore di una doppietta) e Del Buono, che blindano il punteggio e rilanciano il Borgaro in classifica, proprio a -1 dagli uomini di Petrucci. “Siamo stati superiori in tutto, abbiamo rivoluzionato la formazione ma i ragazzi hanno fatto ugualmente una grande prestazione: si meritano tutti un 7.5 in pagella - commenta entusiasta Licio Russo -. Per la prima volta ho messo in campo la difesa a 3 per essere speculare a loro e cercare di coprirci meglio. Non era facile giocare su quel campaccio, ma la squadra ha avuto il giusto atteggiamento. La sconfitta con l’Aygreville ci è servita da lezione e ci siamo subito rialzati”. L’allenatore del Borgaro esprime infine soddisfazione per l’applicazione dei suoi ragazzi, ed elogia in particolare il ‘99 Gai: “Ha esordito per la prima volta da titolare e ha fatto una prestazione magistrale - conclude Russo -. A parte il rigore del pareggio, molto generoso, la squadra non ha concesso nulla e anzi resta il rammarico per non aver sfruttato le occasioni create in contropiede”.
BORGOVERCELLI-BORGARO 1-3
Marcatori: pt 18’ Ignico, 25’ rig. De Lorentiis; st 6’ Del Buono, 42’ Ignico.
Borgovercelli: Moretto; Pregnolato, Canino, Bertolone; Mirinioui (27’ st Corsaro), M. Petrillo (23’ st Berzero), Ferrarotti, Bertola (23’ st Cino); Secci, De Lorentiis. A disp. Di Bianco, Bilotta, Gennaro, F. Petrillo. All. Petrucci.
Borgaro: Cantele; Ignico, Ferrarese, Cristino; Erbì, Gai, Del Buono, Sinisi (24’ st Piotto), Consiglio; Diop (30’ st Pierobon), Parisi (42’ st Arabia). A disp. Borio, Zanella, Pagliero, Brugnera. All. Russo.
Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore.
Note: espulso Corsaro (43’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.