Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Borgaro penalizzato dall’arbitro

Un Borgaro meno brillante del solito torna dalla trasferta di Cigliano con un punto, qualche rimpianto e un pizzico di rabbia. Per gli errori commessi dalla squadra, poco incisiva in area avversaria e un po’ disattenta in fase difensiva ma, soprattutto, per un fallo da rigore non sanzionato dal direttore di gara all’ultimo assalto, che con ogni probabilità avrebbe cambiato l’esito finale. Con l’Orizzonti United, invece, la squadra di Licio Russo non va oltre un pareggio, ottenuto per di più in rimonta. Il terreno fangoso non facilita la fluidità di manovra del Borgaro, punito al primo affondo dei locali i quali approfittano di un’uscita avventata di Cantele per portarsi in vantaggio con Piaia. L’Orizzonti sfiora anche il raddoppio centrando una traversa con Gnisci, ma nella ripresa la musica cambia ed è il Borgaro a prendere in mano le redini del gioco. Piotto non trova il bersaglio grosso due volte da ottima posizione, ma ci pensa Pierobon a gonfiare la rete, girando di testa un perfetto cross di Pagliero. Il Borgaro spinge alla ricerca del gol del vantaggio, spreca altre buone occasioni e all’ultimo si vede negare dall’arbitro un rigore che ai più è parso netto per contatto di Roccia nei confronti di Pierobon lanciato a rete, il quale esagera con le proteste e viene espulso. “Rispetto alla partita con il Settimo abbiamo sbagliato tanto - ammette Russo -, inoltre il campo e l’atteggiamento difensivo degli avversari non ci ha aiutati. Ci prendiamo il risultato ma siamo consapevoli di avere creato davvero tanto. Peccato per il rigore, l’arbitro non se l’è chiaramente sentita di fischiarlo visto che eravamo all’89’: ci vorrebbe più personalità da parte dei direttori di gara in determinate situazioni”.

ORIZZONTI UTD-BORGARO 1-1

Marcatori: pt 15’ Piaia; st 12’ Pierobon.

Orizzonti United: Cerruti, Benincasa, Roccia, Modena, Giunta, Camilli (40’ st Rota), Piaia (30’ st Amedeo), Germano (25’ st Pititto), Berette, Valsecchi, Gnisci. A disp. Lanza, Formia, El Azhari, Salierno. All. Mellano.

Borgaro: Cantele, Erbi, Ghiggia (35’ st Multari), Del Buono (25’ st Diop), Ignico, Cristino, Pagliero, Zanella, Pierobon, Parisi (37’ st Brugnera), Piotto. A disp. Borio, Consiglio, Ferrarese, Gai. All. Russo.

Arbitro: Loiodice di Collegno

Note: espulso Pierobon (44’ st).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori