AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Gennaio 2017 - 14:42
Anche se con una settimana di ritardo, parte in modo ufficiale il “progetto sicurezza” sulla linea Gtt “69” fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Borgaro.
Un progetto che vedrà forma grazie all’aiuto dei “City Angels”, sodalizio nato nel 1994 a Milano ma ormai ben radicato anche a Torino grazie al coordinatore Angelo La Torre, conosciuto anche come “Ultimo”.
Gli “angeli della strada” hanno preso servizio ieri, lunedì 16 gennaio, nella fascia oraria che va dalle 13 alle 17 e che si va ad aggiungere ai servizi compiuti sia il sabato pomeriggio sia nelle ore serali.
“E’ la fascia oraria in cui ci sono stati segnalati più problemi - afferma La Torre - E noi cercheremo, nel nostro piccolo, a dare una maggiore percezione di sicurezza agli utenti della linea 69. Un pò come già avviene a Torino, dove abbiamo un accordo con Gtt per prestare aiuto alle persone in difficoltà, come anziani o disabili. Ed interveniamo anche in caso di emergenza sanitaria e di primo soccorso. Non è un nostro compito quello di controllare i biglietti, perché spetta esclusivamente ai controllori. Però segnaleremo tutte le eventuali problematiche, di qualsiasi genere, e ci rapporteremo immediatamente con i carabinieri della compagnia di Venaria e con gli agenti della polizia municipale di Borgaro. Non avendo pistole, agiremo come deterrente. Perché a volte basta davvero questo a far sentire un giovane, una donna o un anziano più sicuri su un autobus”.
La Torre precisa inoltre come i volontari che saranno impegnati per questo servizio pomeridiano “saranno sempre gli stessi. Questo per permettere ai fruitori del 69, in particolar modo quelli abitudinari e gli abbonati, di memorizzare le pettorine e i volti dei City Angels”.
E con loro ci saranno anche militari in borghese dell’Arma dei carabinieri, come avvenuto qualche settimana fa, quando hanno arrestato due ragazzi per un furto commesso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.