AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Dicembre 2016 - 13:35
Licio Russo, allenatore del Borgaro
Dopo un novembre nero in casa Borgaro si attendevano una schiarita prima della sosta natalizia. Nessuno poteva però immaginarsi una squadra tanto spietata da spazzare via il VDA Charvensod con un sonoro 7-0 in trasferta. Scatenato sul mercato, con gli arrivi di Ignico, Piotto e Parisi, il Borgaro lo è anche in campo, dove si prende con gli interessi ciò che gli era sfuggito nelle ultime uscite. Tante le note positive per Licio Russo, a cominciare da una ritrovata vena realizzativa degli uomini chiave e dall’esordio più che positivo di Ignico (subito in gol).
“Nelle ultime prestazioni ci era mancata un po’ di fortuna e tranquillità - ammette Russo -. Il 7-0 finale è francamente eccessivo, ma è lo specchio della nostra voglia di fare risultato. Siamo stati spietati a livello di gioco, perché ci siamo ricordati del recente passato. Mi dispiace infierire sull’avversario, non è nel mio stile - prosegue il tecnico -, però quando fai i cambi quelli che entrano hanno voglia di giocare, dimostrare e segnare e così abbiamo dilagato. Gli ultimi risultati ci avevano penalizzato, ma la squadra è sempre stata viva e lo ha dimostrato anche contro lo Charvensod. Non è da tutti venire qui e vincere 7-0. Prima della partita ho detto ai ragazzi che questa sarebbe stata la gara della svolta”. Una profezia, quella dell’allenatore del Borgaro, che d’ora in avanti, grazie anche ad un mercato sontuoso, dovrà essere confermata per tornare a scalare la classifica. La caccia alla lepre Juve Domo è ufficialmente iniziata.
VDA CHARVENSOD-BORGARO 0-7
Marcatori: pt 11’ e 17’ Diop, 39’ Brugnera; st 5’ Pierobon, 37’ rig. e 43’ Amedeo, 42’ Ignico.
Vda Charvensod: Vescio, Subet, Condò, Berthod, Berger, X. Vuillermoz, Daynè, Decello (28’ st Pignatelli), Cusano (28’ st Daricou), Caputo (1’ st Carere), Rovira. A disp. Catelnuovo, D. Vuillermoz, Ceccon, Ierace. All. Fermanelli.
Borgaro: Cantele, Erbì, Ghiggia, Zanella, Ferrarese, Cristino, Brugnera, Pagliero, Pierobon (30’ st Ignico), Sinisi (38’ st Arabia), Diop (1’ st Amedeo). A disp. Borio, Porticchio, Multari, Gai. All. Russo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.