AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Novembre 2016 - 11:10
Licio Russo, allenatore del Borgaro
La fortuna pare aver voltato definitivamente le spalle al Borgaro, beffato per l’ennesima volta in stagione. Se la sconfitta di Domodossola contro la capolista era immeritata, il pareggio rimediato in casa contro il Cerano è invece qualcosa di incredibilmente beffardo per Licio Russo ed i suoi ragazzi. Che però devono recitare il mea culpa per non essere stati in grado di gestire ben due gol di vantaggio realizzati, per altro, in appena quindici minuti di gioco. Un partita segnata in avvio che sembrava ampiamente alla portata dei gialloblu, i quali si sono invece fatti raggiungere due volte dal dischetto nella ripresa con il pareggio definitivo ospite giunto a tempo abbondantemente scaduto.
L’avvio di gara è - come detto - scintillante per il Borgaro, che passa con un rigore trasformato da Pierobon dopo dieci minuti (fallo di mano di Pescarolo) e raddoppia al quarto d’ora con un colpo da biliardo di Diop, bravo a finalizzare una bella azione corale.Il Borgaro pare giocare sul velluto, ma come spesso accaduto in stagione non riesce a chiudere la partita. Una pecca pagata a caro prezzo, perché al 19’ il Cerano dimezza lo svantaggio grazie al primo rigore trasformato da capitan Salzano, che al 94’ si presenta nuovamente dal dischetto e fulmina Cantele, regalando ai compagni un pareggio insperato. Ferito oltremodo nell’orgoglio, il Borgaro dovrà resettare e rialzare immediatamente la testa. Domenica c’è infatti un test impegnativo in casa dell’Alicese.
BORGARO-CERANO 2-2
Marcatori: pt 10’ rig. Pierobon, 14’ Diop; st 19’ rig. e 49’ rig. Salzano.
Borgaro: Cantele, Erbì, Ghiggia, Del Buono, Cristino, Fiore, Pagliero, Zanella, Pierobon (46’ st Amedeo), Sinisi (38’ st Brugnera), Diop (26’ st Romano). A disp. Borio, Porticchio, Ferrarese, Arabia. All. Russo.
Cerano: Tornatora, Vada, Roma, Pescarolo, Carfora, Salice, Salzano, Kyeremateng (11’ st Yao N Gbra), Eliseo, Petrone (36’ st Maccarone), Franco (7’ st Damiano). A disp. Catena, Dodaj, Bersezio, Naggi. All. Galeazzi.
Arbitro: Cucchi di Pinerolo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.