AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Novembre 2016 - 11:39
Importante novità nel panorama calcistico giovanile del Torinese. Il (già) fitto programma di manifestazioni si arricchisce infatti di un torneo del tutto nuovo, suddiviso in due edizioni annuali, che ha fatto discutere ancor prima della sua presentazione ufficiale, tenutasi giovedì scorso presso l’hotel Atlantic di Borgaro. Stiamo parlando di “Campioni d’inverno” e “Campioni d’estate”, due rassegne nate dall’idea di sedici società del Torinese, le quali hanno deciso di collaborare reciprocamente per dare una scossa ad un movimento - quello dei tornei giovanili - ritenuto obsoleto. Il nuovo progetto vede la partecipazione di Alpignano, Atletico Torino, Bacigalupo, Barcanova, Barracuda, Bsr Grugliasco, Borgaro, Cbs, Cenisia, Chisola, Gassinosanraffaele, Lascaris, PiscineseRiva, Pozzomaina, Venaria e Volpiano. Sedici società che daranno vita ad un nuovo doppio torneo riservato alle categorie Juniores, Allievi, Allievi Fascia B, Giovanissimi, Giovanissimi Fascia B ed Esordienti. Un progetto rivoluzionario nato per creare collaborazione e condivisione tra le società e, soprattutto, come molte malelingue avevano ipotizzato, non per contrastare altri prestigiosi tornei (su tutti il SuperOscar) o alcune precise società momentaneamente escluse. “L’idea è di creare qualcosa di nuovo per evitare di rimanere fossilizzati con gli stessi tornei - spiega Luigi Riccetti, presidente del Cenisia -. C’è unanimità di intenti, siamo aperti a tutto e contro nessuno. Mi auguro che la manifestazione riesca bene e cercheremo di crescere in fretta, nella speranza di arrivare ad avere il doppio delle società partecipanti tra due anni”. Gli fa eco il presidente del Venaria Domenico Mallardo: “Sin dalle prime riunioni tenutesi al Cenisia c’è sempre stata la massima disponibilità da parte di tutte le società. Dobbiamo superare le paure di essere uno contro l’altro attraverso il dialogo e la programmazione tra le società”.
La prima edizione del torneo “Campioni d’inverno” si svolgerà dall’8 dicembre al 6 gennaio sui campi base di Bacigalupo, Barcanova, Cbs, Cenisia, Chisola, Gassinosanraffaele, Pozzomaina e Venaria. L’edizione di “Campioni d’estate” vedrà invece la luce il prossimo maggio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.