Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Borgaro, una rimonta da urlo

Il Borgaro è vivo e lo dimostra sfoderando un secondo tempo di spessore contro una compagine ostica, capace di passare in vantaggio di due reti salvo poi crollare. Gli uomini di Licio Russo schiantano 3-2 in rimonta La Biellese e salgono al secondo posto della classifica a soli due punti dalla capolista Juve Domo, avversaria di domenica prossima. Gara subito in salita per i gialloblu, colpiti al 18’ su rigore (generoso) trasformato da Bonato e al 33’ da una sfortunata autorete di Fiore. Il doppio svantaggio potrebbe abbattere Ferrarese e compagni che invece reagiscono in chiusura di prima frazione con un gran gol di Diop. Il Borgaro ritrova fiducia e in avvio di ripresa ristabilisce le distanze con il pareggio di Pierobon (imbeccato ottimamente da Diop), che al 40’ mette il punto esclamativo sulla prestazione corale del Borgaro. Il numero 9 fissa il risultato con una doppietta ma a salvare i gialloblu ci pensa il giovane Borio con una parata strepitosa sotto l’incrocio nel finale. “Una bella vittoria, gagliarda, mi è piaciuto il carattere della squadra che non ha mai mollato, mettendo gli avversari alle corde - commenta fiero Licio Russo -. Avevamo bisogno di punti e li abbiamo conquistati nonostante fossimo in emergenza. Di più onestamente non potevo chiedere ai ragazzi. Peccato solo per la sofferenza nel finale, avremmo dovuto chiuderla prima. Al di là di questo, però, mi sono divertito a veder giocare la squadra”.

BORGARO-LA BIELLESE 3-2

Marcatori: pt 18’ rig. Bonato, 33’ aut. Fiore, 45’ Diop; st 5’ e 40’ Pierobon.

Borgaro: Borio, Porticchio, Ghiggia (30’ st Arabia), Del Buono, Ferrarese, Fiore, Amedeo (34’ st Pagliero), Zanella, Pierobon, Sinisi, Diop (40’ st Cristino). A disp. Cantele, Erbì, Gai, Brugnera. All. Russo.

La Biellese: Goio, Sella, Ramella, Giordano, Bonato, Bullano, Curtolo (10’ st Vanoli), Damas Lopez (20’ st Artiglia), Marazzato, Botto Poala (31’ st Canton), Latta. A disp. Perugia, Bustreo, Samarotto, Curatolo. All Roano.

Arbitro: Russo di Alessandria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori