AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Ottobre 2016 - 10:05
Siamo solo alla sesta giornata di campionato, ma il Borgaro ha già staccato il resto del gruppo e può fregiarsi di essere al comando solitario del girone A di Eccellenza. Un traguardo fortemente voluto dalla squadra di Licio Russo, raggiunto al termine di un match duro come quello contro il PontDonnaz HoneArnad, deciso nel finale da una zampata del neo entrato Brugnera. Il brasiliano regala così al Borgaro la quinta vittoria in sei incontri e, approfittando del mezzo passo falso dell’Alpignano (fermato sullo 0-0 in Valle d’Aosta), spinge i gialloblu a +2 su un gruppetto di inseguitrici composto da ben 5 squadre (Borgovercelli, Juve Domo, Alpignano, Orizzonti United e Alicese).
Il Borgaro si dimostra più in palla sin dalle prime battute e va subito vicino al vantaggio con Amedeo. La difesa valligiana si salva come può, ma non riesce a contenere l’inserimento di Fiore che al 23’ sblocca il match con un pallonetto sugli sviluppi di una punizione. Poco dopo Sinisi si divora il raddoppio e mister Russo torna a rivedere gli spettri. Il tecnico pretende che le gare vengano chiuse prima e nella ripresa si trova infatti a soffrire a causa del ritorno del PontDonnaz che pareggia i conti con Borettaz che si procura e trasforma un calcio di rigore. Lo schiaffo (ri)sveglia i padroni di casa, che tornano a pungere e al 41’ vanno a bersaglio con Brugnera.
A Borgaro si torna dunque a respirare lo stesso clima della passata stagione, anche se in via Santa Cristina auspicano che vi sia un epilogo differente.
BORGARO-PONTDONNAZ HA 2-1
Marcatori: pt 28’ Fiore (B); st 16’ rig. Borettaz (P), 41’ Brugnera (B).
Borgaro: Borio, Cristino, Del Buono, Ghiggia (1’ st Romano), Sinisi (34’ st Pierobon), Ferrarese, Garofalo, Pagliero, Diop, Amedeo (20’ st Brugnera). A disp. Cantele, Porticchio, Zanella, Arabia. All. Russo.
PontDonnaz HoneArnad: Caresio, Scala, Mariani, Monetta, Bonel, Borettaz, Montari, Francia, Jeantet (32’ pt Dotelli), Vitale (42’ st Garbini), Parisi. A disp. Celesia, Giordano, Pinet, Della Rosa, Porro. All. Cusano.
Arbitro: Carboni di Nichelino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.