Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Il primo allungo del Borgaro

Siamo solo alla sesta giornata di campionato, ma il Borgaro ha già staccato il resto del gruppo e può fregiarsi di essere al comando solitario del girone A di Eccellenza. Un traguardo fortemente voluto dalla squadra di Licio Russo, raggiunto al termine di un match duro come quello contro il PontDonnaz HoneArnad, deciso nel finale da una zampata del neo entrato Brugnera. Il brasiliano regala così al Borgaro la quinta vittoria in sei incontri e, approfittando del mezzo passo falso dell’Alpignano (fermato sullo 0-0 in Valle d’Aosta), spinge i gialloblu a +2 su un gruppetto di inseguitrici composto da ben 5 squadre (Borgovercelli, Juve Domo, Alpignano, Orizzonti United e Alicese).

Il Borgaro si dimostra più in palla sin  dalle prime battute e va subito vicino al vantaggio con Amedeo. La difesa valligiana si salva come può, ma non riesce a contenere l’inserimento di Fiore che al 23’ sblocca il match con un pallonetto sugli sviluppi di una punizione.  Poco dopo Sinisi si divora il raddoppio e mister Russo torna a rivedere gli spettri. Il tecnico pretende che le gare vengano chiuse prima e nella ripresa si trova infatti a soffrire a causa del ritorno del PontDonnaz che pareggia i conti con Borettaz che si procura e trasforma un calcio di rigore. Lo schiaffo (ri)sveglia i padroni di casa, che tornano a pungere e al 41’ vanno a bersaglio con Brugnera.

A Borgaro si torna dunque a respirare lo stesso clima della passata stagione, anche se in via Santa Cristina auspicano che vi sia un epilogo differente.

BORGARO-PONTDONNAZ HA  2-1

Marcatori: pt 28’ Fiore (B); st 16’ rig. Borettaz (P), 41’ Brugnera (B).

Borgaro: Borio, Cristino, Del Buono, Ghiggia (1’ st Romano), Sinisi (34’ st Pierobon), Ferrarese, Garofalo, Pagliero, Diop, Amedeo (20’ st Brugnera). A disp. Cantele, Porticchio, Zanella, Arabia. All. Russo.

PontDonnaz HoneArnad: Caresio, Scala, Mariani, Monetta, Bonel, Borettaz, Montari, Francia, Jeantet (32’ pt Dotelli), Vitale (42’ st Garbini), Parisi. A disp. Celesia, Giordano, Pinet, Della Rosa, Porro. All. Cusano.

Arbitro: Carboni di Nichelino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori