AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Settembre 2016 - 09:52
Più forte delle assenze e agevolato dalla superiorità numerica negli ultimi 25 minuti, il Borgaro espugna il campo del neopromosso Pavarolo e vola a punteggio pieno in vetta alla classifica del girone A. Dopo 180 minuti la squadra di Licio Russo è ancora imbattuta ma a Pavarolo ha dovuto faticare più del previsto causa un undici titolare ampiamente rimaneggiato. Senza sei titolari, infatti, Russo è costretto a cambiare modulo e a posizionare gran parte dei giocatori fuori ruolo. Gara ancora più complicata, per il Borgaro, in svantaggio al 33’ per mano di Pinto, che insacca indisturbato sul secondo palo. Tuttavia il Borgaro va al riposo in parità grazie alla pronta risposta di Brugnera (colpo da biliardo nell’angolino). Al 26’ della ripresa la svolta del match: Salvalaggio viene espulso per fallo da ultimo uomo e per il Borgaro c’è anche il rigore a favore che Sinisi fallisce, prima di segnare sulla ribattuta di Catanà. A porre fine al match e mettere a tacere le proteste dei locali ci pensa, poco dopo, il neo entrato Amedeo. “Partita complicata contro una squadra ostica - commenta Russo -. Siamo venuti in emergenza e per non perdere. La prestazione non mi è piaciuta, ma i ragazzi sono giustificati perché ci siamo dovuti inventare tutto, sia a livello tattico sia come spirito di adattamento. Abbiamo rischiato troppo, ma era prevedibile con la difesa a 3 o a 5 mai provata prima”.
PAVAROLO-BORGARO 1-3
Marcatori: pt 33’ Pinto (P), 36’ Brugnera (B); st 30’ Sinisi (B), 32’ Amedeo (B).
Pavarolo: Salavalaggio, Massa (26’ st Monteleone), Crepaldi, Pancioli, Cellamaro, Todaro, Scavone (26’ st Dalla Battista), Talarico, Pinto (25’ st Catanà), Deideri, D’Alessandro. A disp. Perfetti, Dalla Battista, Saccà, Maci, Fucci. All. Ballario.
Borgaro: Cantele, Erbì (23’ st Amedeo), Porticchio, Cristino, Ferrarese, Fiore, Pagliero (44’ st Multari), Zanella, Arabia (10’ st Garofalo), Sinisi, Brugnera. A disp. Erdelyi, Feraru, Ghiggia, Gai. All. Russo.
Arbitro: Barbato di Nichelino.
Note: espulso Salvalaggio (25’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.