Una magia di Cristino a tempo abbondantemente scaduto regala al Borgaro un successo in campionato che mancava addirittura dal dicembre scorso. La squadra di Licio Russo ritrova dunque il dolce gusto della vittoria contro un’Ivrea decisamente rimaneggiata ma comunque in piena corsa verso un posto nei playoff. «Finalmente una gioia - commenta Russo -, quasi non mi sembra vero... ». Il tecnico del Borgaro può ritenersi soddisfatto non soltanto per il risultato finale quanto per la determinazione mostrata dai suoi ragazzi che, su un terreno di gioco fangoso e scivoloso, danno l’anima riuscendo a ribaltare un incontro che sembrava segnato. L’Ivrea si presenta senza 5 titolari mentre i gialloblu recuperano Ferrarese e Cristino dovendo rinunciare solamente a Geografo e Muceli. I padroni di casa soffrono nella prima metà di gara e cedono agli ospiti solo in avvio di ripresa quando, sugli sviluppi di un piazzato, Servillo salta con il braccio alto toccando la palla. Il direttore di gara concede il rigore all’Ivrea che Cau trasforma con freddezza. Lo svantaggio risveglia l’orgoglio del Borgaro che aumenta il ritmo e schiaccia gli avversari. Al 16’ Enam Mba ristabilisce le distanze capitalizzando una sgroppata in solitaria di Alanga in mezzo a due avversari, poi fallisce la doppietta personale a tu per tu con Bastianelli. All’ultimo respiro, però, Cristino esce palla al piede dalla propria area con un doppio dribbling e lascia partire un siluro dai 30 metri che bacia il palo e si spegne in rete. «Sotto l’aspetto caratteriale - chiosa Russo - ho visto una squadra capace di reagire e ribaltare l’incontro. I ragazzi lo meritavano, ci hanno sempre creduto». BORGARO-IVREA 2-1 MARCATORI: 3' st rig. Cagliano, 16' st Enam Mba, 50' st Cristino. BORGARO: Cantele, Mazza, Erbì, Corbo, Ferrarese, Cristino, Zanchi (30' st Pizzolla), Montari, Enam Mba, Servillo (27' st Porticchio), Alanga (44' st Martucci). A disp. Tutone, Zigliani, Dotto, Chiodo. All. Russo. IVREA: Bastianelli, Mazzone, Santoliquido, Cau, Giacoletto, Cagliano, Chiappero (20' st Goulanin), Munari, Pllumbaj, Soster (35' st Dolce), Murante (41' st Zardini). A disp. Giarnera, Lucifora, Olivero, Pallante. All. Rizzo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.