Un Borgaro ridotto all’osso non riesce ad avere la meglio nei confronti del Varallo e Pombia che davanti al pubblico amico si sbarazza 3-0 della squadra di Licio Russo. Il risultato è però bugiardo e alquanto pesante per i gialloblu, scesi in campo con un undici completamente rimaneggiato a causa delle tante, troppe assenze tra squalifiche e infortuni. In particolare, Russo deve fare a meno di Cristino, Ferrarese e Muceli, ovvero 3/4 della difesa titolare. Il tecnico borgarese è dunque costretto a fare di necessità virtù, posizionando capitan Corbo e Erbì negli insoliti ruoli di centrali difensivi. L’esperimento regge bene, così come tutta la squadra che rimane in partita sino alla mezz’ora della prima frazione di gioco. Il Borgaro rischia poco o nulla e, anzi, prova a giocarsela a viso aperto con una tattica difensiva, basata sulle ripartenze. Al 32’, però, la mancanza dei centrali titolari si fa sentire ed il Borgaro subisce il vantaggio locale sugli sviluppi di un corner che Caramanna tramuta in rete con uno stacco imperioso di testa. La reazione ospite è immediata e passa dai piedi di Martucci il quale, lanciato a rete, fallisce un rigore in movimento calciando addosso ad Accordino. Dal possibile pareggio si passa, invece, al raddoppio del Varallo che colpisce con una sassata dalla distanza di Asiedu, sotto l’incrocio. Il Borgaro si scioglie e nella ripresa concede ancora ad Asiedu la rete del definitivo 3-0, viziata da un sospetto fuorigioco. «Peccato per il risultato - commenta Russo -, non potevamo fare di più. Non posso regalare mezza difesa a nessuno. Abbiamo fatto il possibile provando a giocare a viso aperto, ma dopo il raddoppio ci siamo sciolti». VARALLO E POMBIA-BORGARO 3-0 MARCATORI: 32' pt Caramanna, 38' pt e 15' st Asiedu. VARALLO E POMBIA: Accordino, Lionello, Tessitore, Stangalini, Caramanna, Terzi, Asiedu, Maio (30' st Campolongo), Vasoio (39' st Borruto), Lazzarini, Blanda (24' st Capacchione). A disp. Esposito, Freitas, Tosatto, Midali. All. Ferrero. BORGARO: Cantele, Porticchio, Dotto (12' st Enam Mba), Corbo, Mazza, Erbì, Zigliani (26' st Zanchi), Montari, Martucci (19' st Servillo), Pizzolla, Alanga. A disp. Nicotra, Ciccone, Martone, Chiodo. All. Russo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.