Terzo pareggio consecutivo (il nono stagionale) per il Borgaro, che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Bsr Grugliasco penultimo in classifica. I padroni di casa partono forte e sfiorano il vantaggio con Geografo (conclusione alta a tu per tu con Del Boccio) e Zanchi, il cui missile dalla lunga distanza si infrange sull’incrocio dei pali tra l’incredulità generale. L’incontro sembra prendere il verso giusto, invece è condizionato dall’assurda ed inspiegabile espulsione di Ferrarese il cui intervento pulito sul pallone (al 18’ del primo tempo) viene giudicato irregolare dal direttore di gara, il quale mostra il rosso al difensore e concede il rigore agli ospiti. Per fortuna il Borgaro ha Cantele tra i pali, abile a neutralizzare la conclusione di Maiorana dal dischetto che tiene a galla i suoi. La squadra di Russo è così costretta a giocare per oltre un’ora in inferiorità numerica ma non rinuncia ad offendere. Il tecnico ridisegna l’assetto passando ad un 4-2-1-2 ma la gara è ormai segnata ed i gialloblu non riescono più a produrre palle gol pericolose. Tuttavia gli ospiti (che in settimana avevano cambiato allenatore) non riescono a sfruttare l’uomo in più e provano timidamente a farsi vedere solamente nel finale di gara con un’incursione di Sansone che sparacchia fuori da ottima posizione. «Per come si era messa la partita - commenta Licio Russo - è un buon punto, guadagnato. Gare così si possono anche perdere, invece siamo stati bravi a resistere nonostante tutto. Non ci siamo accontentati e abbiamo provato anche a vincerla, ma abbiamo sprecato energie dimostrandoci troppo poco lucidi e poco furbi in fase offensiva. Eravamo in inferiorità numerica ma in superiorità offensiva e nonostante questo siamo stati come al solito evanescenti davanti. Purtroppo quest’anno va così, lo sappiamo, ma siamo comunque sulla strada giusta». BORGARO-BSR GRUGLIASCO 0-0 BORGARO: Cantele, Mazza, Porticchio (22' st Dotto), Pizzolla, Ferrarese, Muceli, Zigliani, Zanchi, Martucci (30' st Alanga), Servillo, Geografo (35' st Enam Mba). A disp. Nicotra, Corbo, Erbì, Chiodo. All. Russo. BSR GRUGLIASCO: Del Boccio, Guerrieri, Vitobello (20' st Berardi), Vadalà, Marmo, Maiorana, Palmieri, Todella, Lasaponara (30' st Careri), Sansone, De Angelis (40' st Poetto). A disp. Orsini, Bertello, Lancianese. All. Nanni. ARBITRO: Scarpa di Collegno. NOTE: espulso Ferrarese (18’ pt) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Servillo, Pizzolla, Vitobello, Maiorana.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.