Colpito e affondato con un gol per tempo, il Borgaro cede all’Orizzonti United e alla sfortuna. «Risultato bugiardo - analizza Licio?Russo a fine gara -, abbiam perso la partita a causa di due episodi». Due episodi fatali che sommati all’espulsione di Cantele, al decimo della ripresa, gettano nello sconforto una squadra comunque viva, che sfiora a più riprese il gol senza mai trovarlo. La prima occasione è firmata Martucci la cui conclusione, dopo essere stato smarcato egregiamente con il tacco da Geografo, incoccia sul palo e poi sulla schiena di Ferrauto prima di spegnersi sul fondo. Siamo al decimo del primo tempo, ma di lì a poco sono gli ospiti a passare sfruttando il primo errore dei gialloblu. Montari perde palla all’altezza della bandierina del corner e rimane lì, tenendo in gioco gli avversari ed in particolare Benincasa che riceve e insacca nell’immobilismo della retroguardia che chiedeva (invano) il fuorigioco. Il campo è pesante ma il?Borgaro prova, per quanto può, a riproporsi in avanti con Zigliani che col sinistro (non certo il suo piede) spara addosso a Ferrauto. È poi Geografo a sfiorare il pareggio in due occasioni ravvicinate, ma la porta ospite pare stregata. Nella ripresa Cantele lascia i suoi in 10 uscendo a valanga per fermare Benicasa. Con l’uomo in meno il Borgaro cala e subisce il raddoppio con un sinistro al volo magistrale di?Gianetto. «Peccato per i due gol subiti in maniera stupida - conclude Russo - e per l’espulsione di Cantele giunta in un nostro buon momento. Loro sono più forti fisicamente di noi e più esperti, ed hanno sfruttato il pessimo terreno che non permetteva di giocare». BORGARO – ORIZZONTI UNITED 0-2 MARCATORI: 19’ pt Benincasa, 32’ st Gianetto. BORGARO: Cantele, Mazza, Erbì (22' st Pizzolla), Corbo, Ferrarese, Muceli, Zigliani, Montari, Martucci (10' st Poggio), Alanga (28' st Enam Mba), Geografo. A disp. Zanchi, Cassalia,?Cristino,?Chiodo. All. Russo. ORIZZONTI UNITED: Ferrauto, Adamo, Benincasa (27' st Valenza), Camilli, Roccia, Caracciolo, Gianetto, Beretta, Carini, Scutti (39' st Mihaila), Vitale (35' st Pissardo). A disp. Turetta,?manzo, Shtembari, Gennaro. All. Boschetto. NOTE: espulso Cantele (10’ st) per fallo da ultimo uomo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.