La Befana porta bene ai ragazzi dello Sporting Borgaro. Alle Pleiadi di Moncalieri si sono infatti conclusi due interessanti tornei: Under 14 maschile e femminile e Under 12 sia maschile che femminile. Eccellenti i risultati conseguiti dai tennisti borgaresi. Per quanto riguarda le ragazze, Chiara Fornasieri giunge in finale sia nell’Under 12 che nell’U14. Nella finale U12 deve soffrire molto prima di avere la meglio sulla coetanea Isabel De Scalzi, aggiudicandosi il torneo con il successo per 10-3 nel decisivo tiebreak del terzo set. Il tempo di mangiare un panino ed è già ora di tornare in campo per disputare la finale Under 14 contro Alessia Bellotti, superata per 6-4 6-3 nonostante qualche rischio di troppo. In campo maschile arriva in finale Alessandro Spadola che incontra la testa di serie numero Federico Rubietti. Il borgarese inizia bene (6-0), ma nel secondo set deve impegnarsi a fondo per avere ragione del suo rivale, aggiudicandosi così il primo posto. Lo Sporting Borgaro è sempre attivo su più fronti e scende in campo anche al Tennis Club Monviso di corso Allamano per le finali di due competizioni: il Torneo di Terza Categoria sia maschile che femminile e quello di Quarta Categoria maschile e femminile. Nel Terza in rosa, finale tra Giulia Di Lorenzo e la più piccola Alessia Tagliente. Grande agonismo fra queste ragazze, con Di Lorenzo che va a mettere al sicuro la prima posizione in rimonta al terzo set. Nel torneo di Quarta Categoria, terza finale ravvicinata per Fornasieri, opposta ad Alessia Garombo del Nord Tennis. La tennista dello Sporting Borgaro è in grande forma e non si lascia sfuggire nemmeno questa vittoria, ottenuta in due set, Spostando l’attenzione sui campi del Tennis Club De?Coubertin di via Valdellatorre, la finale dell’Open maschile vede la disputa del derby tutto borgarese tra Luca Tomasetto e Alessandro Casotto, con agevole affermazione di Tomasetto, giocatore di livello tecnico sopraffino. Sabato 10 gennaio arriva un altro risultato favorevole alle ragazze dello Sporting Borgaro. Ad Alpignano va in scena il quarto di finale del Trofeo Roberti, in cui è ottima la prestazione di Fornasieri e Giulia Rostagno, opposte al Tennis Club Alpignano B. Doppio 6-1 in singolare per Fornasieri e identico punteggio per la vittoria messa al sicuro da Rostagno. Nel prossimo fine settimana, grande attesa per la semifinale contro la vincente dell’incontro Green Park-Taxi Torino. Positiva anche la trasferta della squadra B dello Sporting Borgaro a Bra nel Trofeo Caroleo maschile, Domenica 11, infine, si gioca la Coppa Caroleo femminile e matura un successo sofferto sul Tennis Club Novara.
Chiara Fornasieri dello Sporting Borgaro
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.