Annata da incorniciare per lo Sporting Borgaro, protagonista su più fronti del settore agonistico. Grandi soddisfazioni giungono dalla formazione maschile di serie B, impegnata nella cavalcata verso la storica promozione in A2. Obiettivo solo sfiorato dai validi tennisti borgaresi, battuti di misura nel doppio confronto di playoff con il Circolo Tennis Bologna. Ottimi risultati per lo Sporting Borgaro anche nella Coppa Caroleo, con Luca Tomasetto e Andrea Turco capaci di aggiudicarsi il trofeo 2014 superando nella finalissima il Tennis Club Pinerolo. Non da meno la squadra Under 14 femminile composta da Alessia Tagliente, Matilde Conti e Giulia Rostagno, brava a metter le mani sul titolo regionale per il secondo anno consecutivo ed a piazzarsi al quarto posto nella fase finale nazionale. In campo individuale, le vittorie sono così tante che è impossibile citarle tutte. Tagliente brilla in campo, conquistando il Torneo di Natale al Tennis Club Monviso, ben 3 Master Under 14 e 2 tornei di Terza Categoria. Molto bene anche Ariel Santomauro, vittorioso a Rivoli nel Torneo Kinder e a San Carlo nel Master Junior. Sugli scudi i gemelli Tommaso e Filippo Vottero, passati entrambi a suon di risultati positivi ad una classifica di 2.8. Nel gruppo U16, in evidenza anche Lorenzo Lucchini e Simone Ubaudi. Il 2014 verrà ricordato a lungo da Alessandro Spadola, primo classificato in ben 3 Master e grande protagonista alla Coppa delle Province, oltre che alla fase nazionale di Brescia, da Rostagno, vittoriosa in 2 competizioni di Quarta, e da Conti, punto fermo della squadra piemontese qualificata per la fase nazionale della Coppa D’Inverno a Tirrenia. Una menzione speciale spetta di diritto ad Alessandro Giuliato, approdato ad una classifica di 2.4, a Simone Meli, bravo a compiere un notevole passo in avanti in graduatoria, a Manuel Pace, convocato nella squadra piemontese vincitrice al prestigioso Trofeo Polla di Trento, e ad Alessandro Colella, determinato a ben figurare con i colori borgaresi in serie B. I validi tennisti dello Sporting Borgaro sono comunque tanti altri: tra questi, da segnalare i bravi Daniele Faraci, Valerio Pozzi, Arianna Pitta, Eleonora Meli, Federico Givone, Francesco Ercole, Matteo Marangoni ed Emanuele Rotella.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.