Cerca

BOLLENGO. 250 nuovi punti luce a “Led”

L’amministrazione comunale ha attivato un intervento di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà di Enel Sole. Attraverso l’utilizzo di apparecchiature a tecnologia Led, infatti, verranno ridotti i consumi energetici, ottimizzata la gestione degli impianti e migliorato il livello di illuminazione stradale.

In totale saranno duecentocinquanta i punti luce coinvolti nei lavori, per un totale di 68.686 euro, finanziati  con l’avanzo di amministrazione 2017. 

Vogliamo contribuire alla sfida per un futuro eco-compatibile limitando i consumi energetici”, afferma il Sindaco Luigi Sergio Ricca.

“Questo intervento permetterà anche di risparmiare risorse economiche, nonché di ridurre l’inquinamento luminoso”, continua. “Non si tratta dei primi lavori realizzati in questa direzione”, spiega, “infatti abbiamo da poco rifatto gli impianti di illuminazione del Municipio, della Scuola Primaria S. Pertini e del pluriuso presso il centro sportivo G.Gaglione sostituendo le lampade con apparecchiature a nuova tecnologia led”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori