AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Marzo 2015 - 09:59
Si torna a Karaoke! Giovanna Etere, insieme al marito Marco Grazian, in arte "Marco & Giò" sarà il prossimo fine settimana a Verona per le prime registrazioni della mitica trasmissione musicale di Fiorello, che sarà presto e di nuovo in onda, su Italia 1, condotta da Pintus. A 23 anni di distanza da quella splendida serata primaverile in cui aprì la puntata in Piazza di Città ad Ivrea. Allora aveva appena 22 anni ed intonò, applaudita dal pubblico "Non voglio mica la luna" di Fiordaliso, dopo uno scambio di battute sul taglio di capelli del noto showman. Indimenticabile la sua lunga coda di cavallo, e Giovanna, ai tempi giovane parrucchiera alle prime armi, aveva scherzato sull'eccentrico look.
Oggi Giovanna di anni ne ha quasi 45, ha preso confidenza con spazzole e forbici al punto da avere ormai alle spalle un'esperienza decennale, tanto che dallo scorso anno ha aperto il negozio "Il Bello delle Donne 2" a Bollengo. E non è tutto, perché lavora niente popodimeno che con "White – Le Spose" di Torino e collabora per le acconciature con Make Up Artist.
La passione per la musica non si è spenta, anzi. Insieme al marito ha dato vita al duo, attivo da oltre tredici anni. Da un'idea è nata un po' per caso... durante una serata organizzata da Marco nel bar dei genitori di lei, a Viverone, il Punta Becco. "Da li, ridendo e scherzando, è cominciata l'avventura – racconta la nostra Giò -. Ormai la consolidata esperienza nel settore, e le ottime doti vocali, con un repertorio adatto per le occasioni, ci permettono di curare l'intrattenimento in molteplici occasioni".
"Marco & Giò" suonano all'Accadueo, gelateria di Bollengo. E ricevono richieste numerose per celebrazioni e spettacoli. Diverse anche le partecipazioni a concorsi canori e festival musicali come Festival Live, o festival della canzone di Saint Vincent.
"E' una grandissima emozione tornare a Karaoke. Il ritorno della trasmissione era attesissimo da tantissime persone che non hanno mai scordato quell'esperienza – sottolinea Giovanna -. E' una grande soddisfazione essere passati alle selezioni, tra tantissimi candidati, ed è una grandissima occasione per noi di farci finalmente sentire e conoscere!"
Era il 1992 quando Fiorello cominciò a portare il karaoke nelle piazze di tutta Italia. Tra gli anche aspiranti cantanti, allora sconosciuti, c'erano stelle come Elisa, Tiziano Ferro e Laura Chiatti. Finalmente la trasmissione torna in onda dalla fine di marzo, nella fascia preserale, con il comico Angelo Pintus. Le prime registrazioni avranno luogo sabato 14 e domenica 15 marzo a Verona, in piazza Bra, dalle 19. E chissà che anche stavolta Karaoke non riesca a dare luce a nuove stelle, come i nostri "Marco & Giò"...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.