AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Ottobre 2022 - 12:10
Gennaro Posa, giovane artista crescentinese, ha recentemente partecipato alla Biennale Internazionale organizzata da ArtExpò Gallery e ha vinto “La Palma d’oro per le Arti Visive 2022”.
L’evento si è svolto nel Principato di Monaco, all’interno dell’hotel “Montecarlo Bay”, sabato 24 settembre scorso.
"E' stata una bella esperienza, mai provata prima - ha affermato Posa -. Oltre a me c’erano anche altri artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Io sono stato direttamente invitato a partecipare dall’organizzatrice dell’evento, che ha visto i miei lavori online e ne è rimasta colpita. In generale, invece, prima di arrivare a questo punto, i partecipanti hanno superato una precedente selezione per poi approdare qui e presentare due quadri a testa, che sono stati videoproiettati. Solo uno dei due, selezionato dalla critica, è stato premiato, e nel mio caso hanno scelto quello dal titolo ‘Specchio Riflesso’. A ciascun artista sono stati consegnati un attestato e un trofeo con relativa targhetta e, ovviamente, ci è stata data una motivazione critica che spiegava il perché fosse stata scelta proprio quella nostra opera. Inoltre è stata inviata una comunicazione ufficiale al Primo Cittadino della città di ogni artista selezionato per l’evento… in poche parole si è voluto informare il Sindaco che era stato conferito questo premio ad un suo concittadino - ha spiegato - . Sono molto soddisfatto di come si è svolto l’evento: è stato davvero tutto bellissimo. Devo dire che con la pittura sto facendo tantissime nuove esperienze, che mai avrei pensato di vivere e ne sono entusiasta. Mi auguro sia l’inizio di una lunga, lunghissima, serie”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.