Cerca

Ciao Renzo

Ciao Renzo

Renzo Sarteur

Un altro lutto che ci colpisce e addolora molto: è mancato Renzo Sarteur, che fu giovanissimo Partigiano in Valle d’Aosta. Una vita piena di impegno, la sua, dalla Resistenza all’impegno politico e poi all’Anpi, sempre. Ancora l’anno scorso fece un intervento a Lace per il 25 Aprile. Vogliamo ricordarlo con due immagini che testimoniano il voler esserci in ogni occasione, dagli interventi nelle Scuole a quelli nelle cerimonie pubbliche.
Renzo Sarteur Renzo Sarteur
Qui è ritratto a Lace durante il 25 Aprile 2005, e più sotto durante un’escursione del 2007 in Valneira sulle tracce della Resistenza locale.
Renzo Sarteur Renzo Sarteur
Ciao compagno Renzo, anche tu ci lasci indicandoci il sentiero dei giusti, della responsabilità, dell’impegno costante. Cercheremo di seguire le tue orme. Alla moglie Anna, alla figlia Giuliana, al figlio e ai familiari giungano le più sentite condoglianze da parte dell’Anpi tutta. Chi volesse porgere un saluto a Renzo può recarsi individualmente nella sua abitazione di Bienca di Chiaverano (a fine paese, dove c’è un piazzale) fino alle ore 12 di domani sabato 18. Dopodiché Renzo verrà portato a Mappano senza alcuna cerimonia, per un saluto ristretto ai soli parenti.  
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori