AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Maggio 2022 - 14:48
In foto, Gabriele Parisi e Elisa Sorrentino
La scuola di danza “Le Meridien” si tinge di tricolore. La notizia è arrivata a Settimo a passo di cha cha, rumba, samba, jave e paso double: Gabriele Parisi ed Elisa Sorrentino, due ballerini che si allenano nella sede dell’associazione in via Torino 81, hanno vinto il titolo italiano di danze sportive latino americane, categoria Amatori A2 Fids, sbaragliando la concorrenza di 105 coppie provenienti da tutta Italia. Sono saliti sul gradino più alto del podio, seguiti da una coppia pugliese, seconda classificata, e da una coppia siciliana, terza. Nella finalissima di Massa Carrara, disputata nella giornata di giovedì 26 maggio, hanno ottenuto il massimo dei voti in quasi tutte le specialità, diventando man mano che passavano le prove la coppia più ammirata da parte della giuria e dei concorrenti stessi. Un successo che comincia proprio a Settimo, la città in cui loro abitano fin dall’infanzia. “Sono due ragazzi brillantissimi, studiano e ottengono anche buoni risultati anche tra i banchi - dice Mery Ingrassia, titolare della scuola Le Meridien insieme alla sorella Concetta - . Sono due esempi da seguire anche per i più giovani: quando sento dire che non si può frequentare le scuole di danza perché c’è tanto da studiare, porterò loro due come esempio. E adesso, con questo successo nazionale, questo messaggio è ancora più forte e chiaro: si può studiare e danzare a qualsiasi livello ottenendo soddisfazioni in tutti i campi. Anzi, impegnarsi nella danza fa bene anche ai voti di scuola”. Gabriele Parisi e Elisa Sorrentino infatti studiano danza tutti i giorni e insegnando anche agli allievi più piccoli. Lui ha quasi 18 anni ed è iscritto all’istituto “8 Marzo” mentre Elisa ha 19 anni e studia al liceo di scienze umane. Il futuro è nei loro passi: con una vittoria così, l’orizzonte ha il ritmo del successo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.