Cerca

TORRAZZA PIEMONTE. torrazza Giovanna Magrini e Lenny Sacco terzi ai Campionati Italiani 2022. A Bologna una nuova sfida Lenny e Giò, due giovanissimi campioni di latino-americano

TORRAZZA PIEMONTE. torrazza Giovanna Magrini e Lenny Sacco terzi ai Campionati Italiani 2022. A Bologna una nuova sfida Lenny e Giò, due giovanissimi  campioni di latino-americano

Il Maestro Mirko Mason con i suoi allievi Lenny e Giò

Lenny e Giò - questo è il soprannome con cui tutti li conoscono - vivono a Torrazza Piemonte ed hanno solo 10 anni. Cosa li contraddistingue? La loro forte e travolgente passione per il ballo latino americano. 

Giovanna Magrini e Lenny Sacco, campioni regionali piemontesi (categoria B2) nella suddetta disciplina, lo scorso 29 aprile si sono aggiudicati il terzo posto ai Campionati Italiani 2022, che si sono tenuti in Toscana.

Una grande vittoria e un’enorme soddisfazione per i giovanissimi ballerini, ma anche per le loro famiglie e gli insegnanti della ‘Passion Dance’, che li hanno guidati in questa avventura.

Non solo amici e coetanei ma anche cugini, uniti dalla stessa passione: entrambi si allenano presso la scuola di Chivasso ‘Passion Dance’ di Alessandra Mason, Mirko Mason e Dima Pakhomov. 

Le due giovani promesse sono seguite dal maestro Mirko fin dall’età di 6 anni ed hanno iniziato a gareggiare nel 2018. Da quel momento, qualcosa è scattato in loro tanto che – grazie alla grande attitudine, all’amore verso questa disciplina, alla costanza nell’allenarsi, ai sacrifici, alle emozioni - tra vincite e sconfitte Lenny e Giò sono riusciti ad ottenere in poco tempo splendidi risultati. 

Giuditta, la madre di Giovanna, emozionata racconta: “Sono molto orgogliosa di mia figlia e di mio nipote! Se lo meritano moltissimo. Ballare è stata una loro scelta ed è diventata una vera passione: si sono avvicinati a questa disciplina così per gioco e ne sono stati letteralmente travolti”. Giuditta, sorridendo, fa sapere che “quando sono a casa e sono insieme ballano tutto il giorno, quasi inarrestabili” e conclude “sabato 21 maggio Lenny e Giò si cimenteranno in una nuova gara di ballo a Bologna”. 

Il ballo è vita, passione e sacrificio! Un plauso per il loro impegno e la loro bravura. Un abbraccio ai nostri piccoli campioni e sabato, anche se distanti, saremo tutti lì a tifare per loro!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori