AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Settembre 2021 - 15:50
in foto, Momenti di allegria in piazza della Libertà con la Cena in Azzurro
SETTIMO TORINESE. Azzurro è il colore che ha scelto quest’anno la Pro Loco per la cena in piazza della Libertà, in onore dei successi sportivi della nazionale italiana. La voglia di stare insieme è ripartita venerdì 10 settembre, in piazza della Libertà, addobbata dalla Pro Loco di Settimo in piena sicurezza: circa 150 persone a tavola per cenare insieme in occasione della Festa Patronale della città. In piazza c’è stata molta voglia di serenità e di riprendersi la spensieratezza che il Covid-19 ha portato via.
“Siamo contenti che questa sera ci siano tanti settimesi in piazza - ha detto Paola Bolognino, presidente della Pro Loco, - era ora che questo periodo un po’ travagliato potesse, speriamo, finire e questa Patronale era proprio quello che ci voleva”.
Angela Iacobellis, Giovanna Panebianco e Michele Di Fiore si sono seduti davanti al palco e hanno mangiato un’ottima insalata di riso. Il consigliere Luigi Lorusso con la famiglia hanno messo in tavola polpette di tonno, vitello tonnato, patate al forno e un’invitante torta alle pesche.
Come anche la Presidente del Consiglio di Settimo, Carmen Vizzari, ha festeggiato con gli amici e famiglia con la pasta e una deliziosa peperonata.
Molti però hanno preferito arrivare con le pizze già pronte, ma questo non ha sicuramente diminuito la voglia di divertirsi e di condividere la serata.
“È bello vedere che questa sera siamo in molti - ha sottolineato Elena Piastra, sindaca di Settimo, che ha partecipato con il marito e le figlie, - Abbiamo voglia di stare insieme.”
Anche l’assessore Chiara Gaiola ha voluto esserci e ha aggiunto come Settimo non si sia mai fermata e che la sua forza sta proprio in questo: non arrendersi mai.
“Siamo qui per divertirci e per condividere qualche emozionie” ha aggiunto Enrico Campofiorito con gli amici.
La cena della Festa Patronale è stato un momento tra amici e parenti o tra persone che diventeranno amici grazie proprio alla condivisione. Mangiare e stare insieme crea aggregazione, amicizia e tutto ciò non può che far star bene.
La serata si è conclusa con il Karaoke di Tigo-DJ & Lory.
Erano presenti, inoltre, gli assessori Alessandro Raso e Daniele Volpatto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.