AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Luglio 2021 - 18:47
Ellena si congratula con Elvio Bertone, nuovo presidente Rotary.
Bertone era emozionato venerdì sera, 2 luglio, nella splendida cornice del Circolo dell’Unione Industriali di Torino di via Fanti: Silvio Ellena ha passato le consegne al nuovo presidente dopo aver sottolineato la grande forza di un gruppo di soci che ha affrontato con determinazione e impegno le difficoltà imposte dalla pandemia ancora in corso. “L’emergenza sanitaria quest’anno ci ha obbligato a star lontani - dice Ellena - ma l’amicizia non è cambiata, anzi si è rafforzata. Impegniamoci sempre con questo spirito per il futuro, il nostro club è molto particolare. Condividiamo tanti principi, soprattutto questa voglia del fare non ci deve abbandonare”. Il past president ha introdotto due nuovi soci: il primo è Moreno Businaro, brillante imprenditore con un passato da manager ai vertici di aziende conosciute in tutto il mondo come la AGV e la Mondo Spa. L’altro è Luca Rivoira, 30 anni, impiegato bancario e assessore al bilancio del Comune di Settimo, socio rotaract per tanti anni.
E anche nel Rotaract, la parte dedicata ai più giovani al di sotto dei 30 anni, Alberto Mosso, presidente uscente, ha presentato il nuovo socio Edoardo Maria Carbone, 27 anni, con studi in giurisprudenza, molto impegnato nel sociale. Mosso ha poi passato le consegne a Lorenzo Mulatero, nuovo presidente Rotaract con l’obiettivo di voler ripristinare l’Interact e ad ampliare il gruppo dei soci.
Infine, il passaggio di consegne a Elvio Bertone: era entrato nel Rotary Club di Settimo nel 2016, mettendosi subito a disposizione per curare la comunicazione interna tra i soci e i rapporti con la stampa. Premiato con la spilla Paul Harris nel 2018, un’onorificenza rotariana conquistata grazie al suo impegno, ora vivrà anche questa nuova esperienza: “Sono emozionato e felice di guidare il Rotary Club della mia città, quella in cui sono cresciuto - ha detto Elvio Bertone - qui ho imparato tanto. Insieme realizzeremo nuovi service, utili per la collettività, capaci di contribuire allo sviluppo del nostro territorio. Contrasteremo le disuguaglianze, aiuteremo chi è rimasto indietro e sosterremo i giovani. Voglio dare continuità al nostro illustre passato”.
Durante la serata, è stata consegnata la Paul Harris anche a Francesco Cena, 90 anni, fondatore del club settimese: “Da qualche anno sono diventato un po’ sordo, faccio fatica a sentire cosa dicono i nostri dirigenti durante le riunioni - ha detto il decano del Rotary di Settimo - . Ma questa sera, sento forte e chiaro un piacere indescrivibile di stare qui con voi”. E l’impegno del Rotary continua: a settembre, con Elvio Bertone presidente, tornerà la consegna dei riconoscimenti per meriti di studio ai giovani studenti settimesi usciti con il massimo dei voti.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.