AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Aprile 2021 - 18:21
LINEA 26 Il Bus della Gtt collegherà Settimo alla zona commerciale Cebrosa
Il bus 26 entrerà in funzione a breve.
Nel mese di maggio a Settimo Torinese entrerà in funzione una nuova linea di pullman, quella del 26, che collegherà San Mauro, l’ospedale di Settimo, le scuole superiori di via Leinì e la zona Cebrosa-Settimo Cielo.
È un obbiettivo che l’amministrazione comunale si è prefissata per soddisfare le richieste dei cittadini che da tempo reclamavano il nuovo collegamento. Una buona notizia per centinaia di lavoratori e studenti.
E proprio in questi giorni i lavori stanno andando a pieno ritmo per la realizzazione delle infrastrutture necessarie: segnaletica, banchine, fermate.
“Il percorso, inizialmente, avrebbe dovuto concludersi su strada Cebrosa alla rotonda Pilkington- ha detto l’assessore ai Trasporti Alessandro Raso -ma il Comune di Settimo ha chiesto di estenderlo fino in via Paganini, alle immediate vicinanze di Settimo Cielo, per agevolare i lavoratori e i clienti del centro commerciale. Questo consentirà loro di evitare il percorso pedonale di connessione con Cebrosa. Si tratta di un risparmio di poche centinaia di metri che però può significare molto, soprattutto per chi si sposta tutti i giorni. Infatti, era intenzione di questa amministrazione servire il più alto numero possibile di lavoratori, e quindi siamo riusciti, con l’aiuto di GTT, a spostare ulteriormente la fermata della nuova line 26 fino ai margini di Settimo Cielo. Sono molto contento del rapporto che stiamo sviluppando con l’agenzia della mobilità e con GTT, un rapporto che si basa sul dialogo e sulla fiducia reciproca”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.