Cerca

SETTIMO. Il pullman della linea 26 è pronto a partire

SETTIMO. Il pullman della linea 26 è pronto a partire

LINEA 26 Il Bus della Gtt collegherà Settimo alla zona commerciale Cebrosa

Il bus 26 entrerà in funzione a breve.

Nel mese di maggio a Settimo Torinese entrerà in funzione una nuova linea di pullman, quella del 26, che collegherà San Mauro, l’ospedale di Settimo, le scuole superiori di via Leinì e la zona Cebrosa-Settimo Cielo. 

È un obbiettivo che l’amministrazione comunale si è prefissata per soddisfare le richieste dei cittadini che da tempo reclamavano il nuovo collegamento. Una buona notizia per centinaia di lavoratori e studenti. 

E proprio in questi giorni i lavori stanno andando a pieno ritmo per la realizzazione delle infrastrutture necessarie: segnaletica, banchine, fermate. 

“Il percorso, inizialmente, avrebbe dovuto concludersi su strada Cebrosa alla rotonda Pilkington- ha detto l’assessore ai Trasporti Alessandro Raso -ma il Comune di Settimo ha chiesto di estenderlo fino in via Paganini, alle immediate vicinanze di Settimo Cielo, per agevolare i lavoratori e i clienti del centro commerciale. Questo consentirà loro di evitare il percorso pedonale di connessione con Cebrosa. Si tratta di un risparmio di poche centinaia di metri che però può significare molto, soprattutto per chi si sposta tutti i giorni. Infatti, era intenzione di questa amministrazione servire il più alto numero possibile di lavoratori, e quindi siamo riusciti, con l’aiuto di GTT, a spostare ulteriormente la fermata della nuova line 26 fino ai margini di Settimo Cielo. Sono molto contento del rapporto che stiamo sviluppando con l’agenzia della mobilità e con GTT, un rapporto che si basa sul dialogo e sulla fiducia reciproca”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori