Cerca

SAN MAURO. Anche Ugo Dallolio pronto a sostenere Giulia Guazzora?

SAN MAURO. Anche Ugo Dallolio pronto a sostenere Giulia Guazzora?

In bilico, tra santi e falsi dei. Cantavano così i Negramaro nel 2005 in “Estate” e non c’è frase più adatta per descrivere la situazione all’interno della coalizione di centrosinistra sanmaurese. 

Un gruppo che fatica ad agire come tale e che oggi si ritrova con un’altra gatta di pelare: il ritorno a casa dell’ex Sindaco, Ugo Dallolio (con la sua Impegno per San Mauro), fresco di uscita dal Patto Civico. Qualche giorno fa l’ex primo cittadino ha incontrato un pezzo della della coalizione di centrosinistra. (Il Pd aveva chiesto alle civiche di programmare un incontro tutti insieme ma le civiche hanno preferito incontrare Dallolio da soli. D’altronde, “vero che sosterrai Guazzora?” non potevano chiederglielo davanti al Pd).

Abbiamo fatto, venerdì sera - racconta Dallolio - un colloquio con le civiche di centrosinistra, loro hanno già un accordo con il Pd, noi abbiamo fatto solo una chiacchierata per iniziare, incominciamo capire cosa pensano”.

È in programma, poi, nelle prossime settimane un incontro anche con il Partito Democratico.

Aspettiamo - prosegue Dallolio - di capire gli eventi anche per sapere quale sarà il segretario ed, eventualmente, sentire anche loro. Rastelli o Guazzora? Siamo ancora lontani da queste cose, vedremo cosa succederà nelle prossime settimane”. 

L’obiettivo delle civiche di centrosinistra, SiAmo San Mauro e Sinistra per San Mauro, è piuttosto chiaro: avere il sostegno di Ugo Dallolio per la candidatura a Sindaco di Giulia Guazzora.

L’ex assessore della giunta di Marco Bongiovanni ha, da tempo, dichiarato la sua disponibilià nel guidare il centrosinistra e, per il momento, ha ricevuto il sostegno delle due civiche prima citate. 

Con l’ulteriore spinta di Ugo Dallolo, dunque, la candidatura dell’ex assessora avrebbe una “forza” in più e non potrebbe che mettere in difficolà il Partito Democratico e il suo candidato, Luca Rastelli.

E, a quanto pare, proprio dentro il Pd, la fronda pro Giulia Guazzora si starebbe ingrandendo. A maggior ragione oggi che l’ex segretario Matteo Fogli (uno dei suoi primi sponsor) non ha più l’obbligo della neutralità.

Nel frattempo, martedì sera, il Partito Democratico si riunirà per arrivare alla definizione del nuovo segretario di circolo. Tra i nomi più gettonati circola quello di Anna Maria Barbero, già coordinatrice dei Forum del Partito. 

Nelle prossime settimane, infine, come concordato in un incontro di coalizione, andato in scena mercoledì sera, ripartiranno i confronti tra i due candidati: Luca Rastelli e Giulia Guazzora. 

L’ultimo, in programma per l’inizio di marzo, era saltato per colpa di qualcosa di molto molto molto importante: il festival di Sanremo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori