AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Marzo 2021 - 18:44
In foto, Deddy durante la sua esibizione in prima serata di Canale 5
Deddy è diventato uno dei concorrenti più amati di “Amici”. Dal suo timido ingresso nel talent, ha fatto passi da gigante. Dennis Rizzi, questo è il vero nome del giovane talento cresciuto a Settimo, ha conquistato il suo spazio diventando uno dei preferiti del professore Rudy Zerbi, pronto a difenderlo a spada tratta dalle critiche durissime di Anna Pettinelli, l’altra docente di canto.
Sabato sera, su Canale 5, è andata in onda la prima puntata del serale di “Amici” in cui si sono sfidati tutti gli artisti si sono sfidati a colpi di talento. E la scelta di mandare tutti in sfida, a differenza delle passate edizioni, è stato premiato dal pubblico: la prima puntata di Amici, condotta da Maria De Filippi, ha conseguito 6 milioni di telespettatori per un 28,7% di share. Un risultato eccellente considerando che la passata edizione di Amici era arrivata a totalizzare poco meno di 4 milioni di spettatori.
Non è stato semplice trovare l’assetto definitivo della serata: inizialmente c’era l’ipotesi di portare soltanto gli artisti più meritevoli, quelli più gettonati nelle classifiche radiofoniche e sul web. Poi è maturata la decisione di coinvolgere tutti i partecipanti, dividerli in squadre, e procedere alle eliminazioni a colpi di “guanti di sfida”. E sono arrivati i primi verdetti di eliminazione: tornano a casa Gaia e Esa, entrambi cantanti. Gaia, dotata di una grande vocalità, non ha impressionato i giudici Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash. Deddy era stato nominato dalla Pettinelli, insieme a Sangiovanni e Esa, al termine di una sfida persa dalla sua squadra ma poi è stato salvato dai giudici dopo aver valutato la sua bella esibizione con la sua hit, “Il cielo contromano”, un brano che sta girando forte in streaming: quasi 6 milioni di visualizzazioni e 30mila copie vendute, ad un passo dal traguardo del disco d’oro.
Come prima canzone, quella con cui ha segnato il punto della vittoria per il suo team, ha interpretato una cover, “Eppure sentire” di Elisa. Durante la permanenza nella Casetta, il luogo in cui i partecipanti al talenti vengono ospitati per evitare contatti con l’esterno, Deddy ha instaurato un’emozionante legame affettivo con Rosa, ballerina della squadra di Arisa e Cuccarini, che non manca mai di sostenerlo nelle sue esibizioni. Una storia d’amore delicata e molto apprezzata dal pubblico.
Insomma, sta nascendo una stella: sabato 20 marzo, sul canale ammiraglia di Mediaset, è andata in onda la prima puntata del serale. Ce ne saranno altre otto, fino al 15 maggio. Deddy è ancora in gara, i suoi follower e i fans stanno crescendo numericamente giorno dopo giorno. Le sue caratteristiche canore non sono appariscenti, ma riesce a evocare quell’emozione che altri cantanti ben più tecnici di lui non riescono a suscitare. “Tu canti con il cuore, Deddy”, gli ha detto Rudy Zerbi prima di assegnargli la maglietta del serale. E si sente.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.