Cerca

SETTIMO. Rotary e Ristorante da Sergio per donare pasti ai bisognosi

SETTIMO. Rotary e Ristorante da Sergio per donare pasti ai bisognosi

Rotary E Ristorante da Sergio I volontari Rotary e Rotaract con lo staff del Ristorante da Sergio al momento di consegnare i pasti alle famiglie

Il Rotary di Settimo non si è fermato neanche a Natale.

Giovedì 24 dicembre, prima di cena, alcuni soci del Rotary Settimo, del Rotaract Settimo e della Caritas si sono ritrovati, sempre con mascherine e a distanza di sicurezza, al ristorante Da Sergio in via Brescia 6, per un “service” molto particolare: sono stati cucinati e distribuiti 110 pasti, confezionati dal ristorante stesso e consegnati dai soci delle altre due associazioni, a 39 famiglie settimesi in difficoltà per far sì che anche loro potessero trascorrere una vigilia di Natale con un piatto caldo in tavola.

Il ricco menù ha compreso: insalata russa, crépes ai funghi porcini, arrosto della vena con patate e, per finire, panettone.

“Come club del Rotary di Settimo sono trent’anni che cerchiamo di stare vicini ai nostri concittadini - ha detto Silvio Ellena, presidente in carica del Rotary Settimo - e il Natale 2020 ha tolto il sorriso a molte persone perché sono aumentate le difficoltà economiche. E con questo piccolo gesto speriamo che il nostro affetto sia giunto a tutte le trentanove famiglie”.

Un bel pensiero perché ha dato anche un po’ di respiro alla ristorazione in crisi da diversi mesi. “Volevamo ringraziare il Rotary - hanno sottolineato Alessandra ed Eduard Santolin, del Ristorante Da Sergio di via Brescia 6 - , perché li abbiamo sentiti vicini emotivamente in questo anno incredibilmente difficile per il settore alberghiero e poi hanno fatto una grande iniziativa per chi ha avuto bisogno”.

Erano inoltre presenti, oltre a parecchi soci, il past president Carmelo Velardo, Luca Rivoira (assessore al bilancio e socio Rotary) e Alberto Mosso, presidente del Rotaract, la parte giovanile del Rotary.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori