AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Aprile 2019 - 17:44
elezioni comunali
Alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio le liste saranno due. Maria Franca Giorcelli, 63 anni, ex segretario comunale attualmente in pensione, ha sciolto ogni dubbio e ha deciso di presentare la sua squadra. «Poiché l’attuale sindaco Emiliano Guarnieri e il consigliere di minoranza Mauro Roberti - spiega - hanno deciso di non candidarsi alle elezioni di quest’anno e vista la richiesta dei cittadini ho deciso di mettermi al servizio della comunità, e l’ho fatto perché ho trovato persone valide con le quali condividere questa esperienza»; con queste parole la Giorcelli annuncia la sua candidatura, quasi cinque mesi dopo la dichiarazione di Alfredo Gigliotti, che già alla fine dello scorso anno aveva manifestato la sua volontà di concorrere per la carica di sindaco.
Ora che le liste sono pronte i candidati stanno raccogliendo le firme, entrambi gli schieramenti hanno deciso di occuparsi direttamente di questa incombenza. Anche i simboli sono stati decisi: la fenice, simbolo di rinascita, per “Nuovo Palazzolo” di Gigliotti, mentre “Un futuro per Palazzolo” di Giorcelli sarà rappresentata da una donna che tiene per mano due bambini, un tocco di femminilità accompagnato da due figure giovani che rappresentano la speranza.
Il 58enne Gigliotti, operaio ed ex sindacalista, è alla sua prima esperienza in politica e ha deciso di formare una squadra di otto persone che non si sono mai candidate in alcuna lista. Al fianco di Giorcelli, ci saranno invece Dario Cisnetti, oggi consigliere di minoranza, che nel 2014 si era presentato alle elezioni comunali nella lista di Mauro Roberti, e Oreste Olivero, veterano della politica locale, attuale consigliere di maggioranza che cinque anni fa era in lista con il sindaco uscente Emiliano Guarnieri.
La lista Giorcelli non ha ancora divulgato i punti del suo programma; diversa la strategia di Gigliotti che qualche settimana fa ha reso note le sue proposte: nel suo programma sono previsti interventi per aumentare la sicurezza stradale e migliorie pensate per giovani e famiglie. Recentemente l’ex sindacalista ha aggiunto un punto al suo programma e ha dichiarato «vogliamo mettere dei distributori di acqua potabile».
Quest’anno i seggi saranno allestiti presso l’ex Scuola dell’infanzia di via Vittorio Veneto. Nelle prossime settimane saranno depositati in Municipio i nomi dei rappresentanti di lista.
NUOVO PALAZZOLOcandidato sindaco:
Alfredo GIGLIOTTI 58 anni, operaio metalmeccanico
candidati consiglieri:
Maria LENOCI
Nachiu CATALIN
Roberto RASE’
Franco GELLONA
Antonio D’AGOSTINO
Costantin UNGUREANU
Jasmin TREVES
Debora TRIPPA
UN FUTURO PER PALAZZOLO candidato
sindaco:
M. Franca GIORCELLI 63 anni, funzionario pubblico in pensione
candidati consiglieri:
Elisa BIANCO
Simona QUAGLIA
Simone BODO
Dario CISNETTI
Andrea FERRAROTTI
Massimo FIORINA
Enrico MACCAGNO
Oreste OLIVERO
Michele TIBALDI
Simone TRIVELLATO
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.