AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Gennaio 2019 - 15:15
L'ex sindaco Roberto Falcone
E’ stata bocciata la mozione presentata dai consiglieri di opposizione Salvino Ippolito (Gruppo Misto), Luigi Tinozzi (Forza Italia), Marco Scavone (Lega Nord) e Barbara Virga (Pd-indipendente) e che chiedeva la nascita di un tavolo tecnico sull’ospedale per chiedere certezze sui servizi presenti all’interno, sui trasporti e sulle tempistiche di consegna della struttura e delle opere di urbanizzazione.
Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, la maggioranza ha detto “no”, lasciando senza parole la minoranza e anche i sindaci di Pianezza, Alpignano, Druento, San Gillio, Givoletto, La Cassa, Val della Torre e che graviteranno, dal prossimo anno, sul polo sanitario di corso Machiavelli.
La maggioranza, tra cui il sindaco Roberto Falcone e l’assessore ai Lavori Pubblici e Trasporti, Giuseppe Roccasalva, hanno fatto propendere la tesi che gli attuali tavoli con Asl To3, Scr, Regione e Agenzia Regionale per la Mobilità, bastano e avanzano. Così come pare sia tutto a posto per quanto riguarda la futura fermata di un mezzo Gtt davanti al nuovo punto sanitario. Critica la minoranza: “Un gravissimo sgarbo fatto ai cittadini, sindacati, utenti e forze politiche. Come sempre questa maggioranza ha preferito andare avanti per la propria strada, senza influenze di terze persone. Questo perché pensano di scaricare su chi ha governato in precedenza eventuali problemi sulle tempistiche di consegna dell’opera e sugli stessi ritardi che inevitabilmente ci saranno per colpa della lungaggine nell’assegnazione dell’appalto per la realizzazione delle opere urbanistiche”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.