AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Gennaio 2019 - 16:09
In foto, il segretario del Pd Giuseppe Ferrero
Il Partito Democratico potrebbe davvero rilanciare l’asso. Assume i contorni di una partita a carte la campagna elettorale nella città dell’Erbaluce. Mauro Chianale, ex onorevole ed ex sindaco per due mandati, potrebbe davvero essere la carta vicente per vincere le elezioni in programma la prossima primavere.
Era stato lo stesso Mauro Chianale, tra Natale e Capodanno, a non nascondere la possibilità di un suo ritorno in campo. “Ci sto pensando...” aveva confidato l’ex onorevole a margine di un commento sul progetto di allargamento della Statale 26, opera da lui sponsorizzata si dai tempi in cui ricopriva il ruolo di sindaco e poi come vice presidente alla Commissione Lavori Pubblici Territorio e Ambiente della Camera dei Deputati a Roma. Candidatura rilanciata poi dal segretario del Circolo Calusiese del Pd, Giuseppe Ferrero: “Non escludiamo alcuna candidatura. Anche quella di Mauro Chianale, forte della passata esperienza da sindaco e da parlamentare. Assieme alla sua stiamo valutando altre possibili candidature tra cui quella di una persona, un pensionato perchè crediamo che ricoprire l’incarico di amministratore per una città come Caluso richieda molto tempo a disposizione”.
La candidatura di Mauro Chianale escluderebbe, dunque, quella di Fabrizio Giaccone. E’ tranchant Giuseppe Ferrero: “La candidatura di Giaccone al momento non è presa in considerazione dal circolo del Pd”.
Salvo soprese dell’ultima ora, Mauro Chianale, se confermato, nella corsa per il rinnovo del consiglio comunale se la vedrà con la sindaca uscente Maria Rosa Cena, che per il momento non si sbilancia. “Parlerò solo a marzo. Non prima” non si sbilancia la sindaca, che però si lascia scappare un commento: “Con la candidatura di Chianale la campagna elettorale sarà certamente più frizzante”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.