Cerca

PIVERONE. In più di 400 per l’evento “Libri in Itinere”

PIVERONE. In più di 400 per l’evento “Libri in Itinere”

Il sindaco Fasolo con Imma Abete, organizzatrice dell’evento ed Elena Baratto consigliere delegato alla cultura

Domenica 7 ottobre, per le vie del paese, ha preso il via la prima edizione di “Libri in itinere”, una manifestazione all’insegna del dialogo tra scrittori e pubblico. Presenti per l’occasione diversi autori piemontesi di fumetti, fiabe, romanzi storici, poesie e molto altro.

L’evento, patrocinato dal Comune, “è stato fortemente voluto da Imma Abete, racconta il Sindaco Alessandro Maria Fasolo, “e organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale e l’associazione culturale Officina Dinamica”.

Sono stati più di quattrocento i visitatori e ci sono parsi entusiasti di quanto visto e sentito”, ci dice.“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in questa prima edizione e stiamo già pensando alle prossime; si tratterà di analizzare gli errori e apportare delle modifiche alla scaletta, in modo da evitare dispersioni o sovrapposizioni di orari tra gli eventi”

“Come Amministrazione puntiamo a uno sviluppo culturale: abbiamo già proposto più di trenta eventi nel giro di quattro anni tra presentazioni di libri, spettacoli teatrali e piccoli concerti. Inoltre, siamo l’unico Comune in Piemonte ad aver aperto, negli ultimi anni, un sito teatrale e una biblioteca - che ad oggi conta quasi diecimila volumi - recuperando un edificio pressochè abbandonato.

A questo proposito ringrazio i volontari che portano avanti il progetto e che ci coadiuvano in tutte le iniziative”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori