AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Ottobre 2018 - 10:32
Il sindaco Fasolo con Imma Abete, organizzatrice dell’evento ed Elena Baratto consigliere delegato alla cultura
Domenica 7 ottobre, per le vie del paese, ha preso il via la prima edizione di “Libri in itinere”, una manifestazione all’insegna del dialogo tra scrittori e pubblico. Presenti per l’occasione diversi autori piemontesi di fumetti, fiabe, romanzi storici, poesie e molto altro.
L’evento, patrocinato dal Comune, “è stato fortemente voluto da Imma Abete”, racconta il Sindaco Alessandro Maria Fasolo, “e organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale e l’associazione culturale Officina Dinamica”.
“Sono stati più di quattrocento i visitatori e ci sono parsi entusiasti di quanto visto e sentito”, ci dice.“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in questa prima edizione e stiamo già pensando alle prossime; si tratterà di analizzare gli errori e apportare delle modifiche alla scaletta, in modo da evitare dispersioni o sovrapposizioni di orari tra gli eventi”
“Come Amministrazione puntiamo a uno sviluppo culturale: abbiamo già proposto più di trenta eventi nel giro di quattro anni tra presentazioni di libri, spettacoli teatrali e piccoli concerti. Inoltre, siamo l’unico Comune in Piemonte ad aver aperto, negli ultimi anni, un sito teatrale e una biblioteca - che ad oggi conta quasi diecimila volumi - recuperando un edificio pressochè abbandonato.
A questo proposito ringrazio i volontari che portano avanti il progetto e che ci coadiuvano in tutte le iniziative”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.