Cerca

SCIOLZE. Un fine settimana di sport con le associazioni

SCIOLZE. Un fine settimana di sport con le associazioni

Una due giorni di sport e la possibilità di provare nuovi sport.

Sabato 9 a domenica 10 giugno, le “Giornate dello Sport” sono giunte alla loro quarta edizione. All’insegna della tranquillità e del divertimento in un contesto naturale ideale, come conferma Roberto Biglia, presidente della Nuova ASD Sciolze che anche quest’anno ha organizzato l’evento:  Un ottimo afflusso, siamo contenti, dalle 200 alle 300 persone in un parco naturale molto apprezzato. Ci stiamo facendo conoscere, la zona piace per poter passare un pomeriggio in tranquillità. Dal calcio all’orienteering, al beach volley alla corsa di mountain bike aperta a tutti, si è svolto tutto in un clima ideale e tutta la gente ci è parsa contenta. L’orienteering in particolare quest’anno è piaciuto molto con i ragazzini che hanno fatto il percorso più volte.

E se il tempo ha collaborato alla riuscita dell’evento, l’opera di volontariato ha reso possibile la realizzazione.

Il tempo ci ha graziato. Due giorni belli, un’atmosfera serena  e gioiosa. Certo bisogna rimarcare il fatto che tanti volontari hanno lavorato per far sì che questa manifestazione potesse essere proposta – afferma il vice sindaco Vittorio Moncalvo -. I nostri paesi vivono di volontariato, senza sarebbe impossibile proporre queste iniziative. Un ringraziamento particolare va alla Nuova ASD Sciolze per il lavoro dell’area e degli impianti”.

Manifestazione sportiva con un risvolto anche educativo: “Giovani che bene o male imparano delle regole, imparano a convivere, imparano che  deve esserci rispetto per l’amico e per l’avversario” aggiunge Moncalvo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori