AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Giugno 2018 - 17:27
Una due giorni di sport e la possibilità di provare nuovi sport.
Sabato 9 a domenica 10 giugno, le “Giornate dello Sport” sono giunte alla loro quarta edizione. All’insegna della tranquillità e del divertimento in un contesto naturale ideale, come conferma Roberto Biglia, presidente della Nuova ASD Sciolze che anche quest’anno ha organizzato l’evento: “Un ottimo afflusso, siamo contenti, dalle 200 alle 300 persone in un parco naturale molto apprezzato. Ci stiamo facendo conoscere, la zona piace per poter passare un pomeriggio in tranquillità. Dal calcio all’orienteering, al beach volley alla corsa di mountain bike aperta a tutti, si è svolto tutto in un clima ideale e tutta la gente ci è parsa contenta. L’orienteering in particolare quest’anno è piaciuto molto con i ragazzini che hanno fatto il percorso più volte.”
E se il tempo ha collaborato alla riuscita dell’evento, l’opera di volontariato ha reso possibile la realizzazione.
“Il tempo ci ha graziato. Due giorni belli, un’atmosfera serena e gioiosa. Certo bisogna rimarcare il fatto che tanti volontari hanno lavorato per far sì che questa manifestazione potesse essere proposta – afferma il vice sindaco Vittorio Moncalvo -. I nostri paesi vivono di volontariato, senza sarebbe impossibile proporre queste iniziative. Un ringraziamento particolare va alla Nuova ASD Sciolze per il lavoro dell’area e degli impianti”.
Manifestazione sportiva con un risvolto anche educativo: “Giovani che bene o male imparano delle regole, imparano a convivere, imparano che deve esserci rispetto per l’amico e per l’avversario” aggiunge Moncalvo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.